Le pratiche per il contezioso appalti Titolo: Le pratiche per il contezioso appalti
Autore: Luca Del Prete
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2014
EAN: 9788814189494

L’opera affronta le seguenti tematiche: Come e quando impugnare bandi, avvisi di gara e atti endoprocedimentali; Effetto sospensivo del ricorso (stand still); Schemi e formule da utilizzare in giudizio; Esclusività del ricorso al TAR per atti e procedure di affidamento; Giudizio immediato e abbreviato.

La messa alla prova nel pro...

La messa alla prova nel pro…

La legge n. 67/2014 ha introdotto nell’ordinamento italiano la sospensione del procedimento con messa alla prova per gli imputati o indagati maggiorenni. Si tratta di un nuovo rito alternativo al dibattimento, il cui esito positivo comporta l’esti…

Rappresentare la città dei ...

Rappresentare la città dei …

Le nostre città sono attraversate da consistenti flussi di migranti: abitanti in transito che vivono, attraversano e abitano l’urbano in termini non puramente residenziali. Questa presenza trasforma le città in luoghi di accesso, di frontiera e di…

I love shopping a New York

I love shopping a New York

Per Becky Bloomwood la vita non potrebbe essere migliore: ha un fidanzato che la adora e un entusiasmante lavoro come consulente in una trasmissione televisiva, e sta anche scrivendo il suo primo libro. E come se ciò non bastasse, le si offre la p…

Le guerre jugoslave. 1991-1999

Le guerre jugoslave. 1991-1999

Sulla base del materiale raccolto Pirjevec ha ricostruito le sei diverse guerre susseguitesi nel territorio della ex-Jugoslavia dal 1991 al ’99 nei loro risvolti politico-militari e nelle loro implicazioni internazionali, concentrando l’attenzione…

È l'amore che apre gli occhi

È l’amore che apre gli occhi

Aprirsi agli altri, mettersi al servizio del prossimo, puntare sull’"essere" e non sull’"avere", senza dimenticare le esigenze di chi non ha nulla: è il messaggio che fin dal giorno dell’elezione ha caratterizzato Papa Francesc…

Cafonal. Gli «italioni» nel...

Cafonal. Gli «italioni» nel…

Ogni giorno Roberto D’Agostino sul suo sito Dagospia, celebra, con il titolo di "Cafonal", il rito dell’Italia cafona. Che s’ingozza, che balla, che si "rifà", attovagliata alle feste che accadono di solito in un palazzo romano…

Dell'impossibilità sopravve...

Dell’impossibilità sopravve…

La rilevanza delle sopravvenienze, all.interno del rapporto obbligatorio, che rendono impossibile la prestazione del debitore esonerandolo da qualsivoglia responsabilità, racchiuse nel brocardo ad impossibilia nemo tenetur, viene recepita nel nost…

Stammi vicino. Una madre, u...

Stammi vicino. Una madre, u…

"Ero costretta ad affrontare la realtà: mio figlio era un tossico. Era incomprensibile. Dovevo accettarlo, ma come fa una madre ad accettare di perdere il figlio?" Questo il dolore che lacera Libby, educatrice di professione e genitore p…

Prego con i salmi

Prego con i salmi

Libro di preghiere per ragazzi, frutto dell’esperienza pastorale ed educativa dell’autore, don G. De Capitani. Attraverso la preghiera dei salmi, vuole aiutare i ragazzi a crescere nella conoscenza sempre più viva del Dio dell’Alleanza, dei suoi g…

Homo ludens

Homo ludens

Apparso in lingua tedesca ad Amsterdam nel 1939 e pubblicato in Italia nel 1946, "Homo ludens" si caratterizza per un approccio spiccatamente interdisciplinare. Dall’indice: Natura e significato del gioco come fenomeno culturale; La nozi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *