Le previsioni astrologiche. Tetrabiblos Titolo: Le previsioni astrologiche. Tetrabiblos
Autore: Claudio Tolomeo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1985
EAN: 9788804274247

2012. Visioni e previsioni ...

2012. Visioni e previsioni …

Il 2012, apocalittico e catastrofico per alcuni, può diventare, nella visione razionale e tecnicamente precisa di Pesatori, un anno di conquiste psichiche e pratiche per ognuno dei dodici caratteri di base dello Zodiaco. Pur ammettendo i limiti de…

La stanza più buia

La stanza più buia

Katrine e Joakim Westin si trasferiscono con i loro due bambini, Livia e Gabriel, sull’isola svedese di Oland. Hanno acquistato Àludden, una grande villa sul mare risalente alla metà dell’Ottocento. Quello che per i Westin doveva essere un idillia…

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d...

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d…

Ultimo dei tre volumi dedicati a Eduardo, il secondo tomo della "Cantata dei giorni dispari" raccoglie i testi che vanno dalla metà degli anni Cinquanta all’ultima opera, "Gli esami non finiscono mai", del 1973. In questo volum…

La regina della Rosa Bianca

La regina della Rosa Bianca

1464: Elisabetta Woodville è l’affascinante figlia di un nobile inglese, sostenitore del reale casato dei Lancaster. Ancora giovane, ha perso il marito che combatteva a fianco del re Enrico VI e ora, dopo l’ascesa al trono degli York, si ritrova s…

Tu non sei così! La dinamic...

Tu non sei così! La dinamic…

È possibile lodare Dio con un lamento? È ammissibile che il ricordo delle meraviglie divine giunga a mettere in discussione la credibilità di chi le ha compiute? Si può accettare che l’uomo assalga il Creatore con domande, imperativi e arrogando d…

Il doppio itinerario della ...

Il doppio itinerario della …

Tradizione e storiografia letteraria trasmettono i contenuti culturali in una neutralità di criteri di valore che assorbe e annulla la molteplicità delle prospettive: la letteratura italiana si propone – nel sistema dei rimandi testuali e nel disc…

Petrolio

Petrolio

"Ho iniziato un libro che mi impegnerà per anni, forse per il resto della mia vita. Non voglio parlarne, però: basti sapere che è una specie di summa di tutte le mie esperienze, di tutte le mie memorie."

Anima viva

Anima viva

Angelika Berger compie vent’anni il 16 dicembre del 2000. Sta passeggiando con suo padre per le strade di Parigi, in cerca di un regalo, quando un ragazzino annoiato, dalla finestra della stanza dentro cui è rinchiuso a studiare, compie un gesto d…

Le terzine perdute di Dante

Le terzine perdute di Dante

Parigi, 1309. Dante, in esilio, stanco e spaventato, vive nel terrore di essere perseguitato dai suoi numerosi nemici. Una delle sue poche consolazioni è la compagnia di una donna misteriosa, Marguerite Porete, una mistica accusata di eresia della…

Il libro delle parole altri...

Il libro delle parole altri…

Un ometto di bassa statura ma con un’alta considerazione di sé è un salapuzio (chi ci ricorda?); una pioggia obliqua, inclinata dal vento, si chiama ventipiovolo; chi parla molto e conclude poco è un farabolone; la sindrome da stress postmoderno p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *