Le prime letture d'inglese Titolo: Le prime letture d’inglese
Autore: Paolo G. Petroni
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1994
EAN: 9788804389675

Un libro di letture estremamente vario, composto di novelle, favole, fumetti, canzoni, filastrocche. Età: 7-14 anni.

L' amore più grande. Via cr...

L’ amore più grande. Via cr…

Grazie alla selezione dei due curatori effettuata sui numerosi scritti di Mazzolari, il pio esercizio della Via Crucis è affiancato dai commenti di don Primo, che, come parroco di Bozzolo, ha certamente guidato molte volte i propri fedeli lungo qu…

Pratiche commerciali scorre...

Pratiche commerciali scorre…

La monografia analizza la disciplina delle pratiche commerciali sleali, dei relativi strumenti di tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole, contenuta dei decreti legislativi nn. 145 e 146 del 2007 , attuativi della normativa comunitar…

Il tesoro dell'ombra

Il tesoro dell’ombra

"Quando le lunghe ombre dell’alba si accorciano gradualmente per poi trasformarsi a mezzogiorno, proprio sotto i nostri piedi, in un alone nero quasi invisibile, esse dimostrano quello che realmente sono: delle radici segrete che ci danno all…

Tramonto e polvere

Tramonto e polvere

Texas, gli anni trenta della Grande Depressione, un villaggio di poveracci sorto intorno a una segheria, una natura violenta testimone muta di una terribile storia d’amore e sopraffazione: Lady Sunset, moglie dello sceriffo, uccide il marito dopo …

Via da tutto

Via da tutto

Australia. Rosie sogna il futuro e vuole farsi il piercing al naso. Asher ha una testa di riccioli rasta e la chitarra in spalla. Vanno via, insieme, via da tutto, sulla strada. Per scoprire il mondo, se stessi, e quanto è prezioso ciò che è rimas…

I jeans di Bruce Springstee...

I jeans di Bruce Springstee…

In questo libro, misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, vengono narrati alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente, di infinite coste, di montag…

Pentateuco

Pentateuco

Pentateuco – il «libro contenuto in cinque astucci» – allude ai contenitori nei quali venivano custoditi i primi cinque rotoli delle Scritture ebraiche: Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio, chiamati dal Talmud anche «cinque quinti della …

La nazione del Risorgimento...

La nazione del Risorgimento…

Per molto tempo la storiografia, sia ottocentesca sia contemporanea, non si è occupata di come sia nato il concetto di identità nazionale nell’Italia del Risorgimento, concetto che è stato considerato un dato di fatto. Solo negli ultimi anni gli e…

La stanza bianca

La stanza bianca

A prima vista sembrano due atti unici. Il sipario si apre su una stanza d’ospedale: ma chi è il medico e chi il paziente, chi il folle e chi lo psichiatra? Fra scene spassose lo spettatore assiste all’inizio del secondo atto, e di colpo sembra un’…

I miracoli della vita

I miracoli della vita

Tutta l’opera di James G. Ballard è un’autobiografia segreta. Utilizzando se stesso come lente su cui far convergere i raggi della contemporaneità, Ballard ha costruito una delle mappe più acute dell’immaginario tardomoderno: media landscape e geo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *