Le proroghe nel contratto di locazione ad uso abitativo Titolo: Le proroghe nel contratto di locazione ad uso abitativo
Autore: Maurizio Tarantino,Nicola Frivoli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2015
EAN: 9788814205361

L’opera "Le proroghe nel contratto di locazione ad uso abitativo" affronta le seguenti tematiche: Miniproroga degli sfratti esecutivi: d.l. 192/2014 conv., con mod.

in l. 11/2015 – Proroga sulla cedolare secca e abrogazione della disciplina sugli affitti in nero – Morosità incolpevole: d.m. 14.5.2014 – Rent to buy: nuovo contratto di godimento con diritto di acquisto – Contratto di locazione: trattamento fiscale e imposte.

Reti e contratto di rete

Reti e contratto di rete

L’Italia è arrivata prima nel resto d’Europa riconoscendo l’importanza nell’attuale realtà economica delle reti di imprese, finalizzate alla competitività e allo sviluppo, disciplinandole normativamente e sostenendole fiscalmente. Nel giro di poch…

Il contratto di lavoro a te...

Il contratto di lavoro a te…

L’opera offre una completa panoramica della disciplina concernente il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, illustrando schematicamente l’evoluzione dei vari orientamenti della dottrina e della giurisprudenza sviluppatisi, fino ad o…

Causa e tipo del contratto ...

Causa e tipo del contratto …

Riprende i vari elementi del contratto di lavoro artistico, esaminando come si attuano nella pratica, enucleando una qualificazione giuridica adeguata per ciascuno di essi, offrendo al lettore una panoramica sufficientemente operativa dell’argomen…

La modifica unilaterale del...

La modifica unilaterale del…

L’autore raccoglie tutti i contributi relativi all’emersione dell’importanza di trattare con sistematicità il fenomeno del cd Jus variandi. L’importanza si può far risalire alla fine degli anni 80 in occasione delle innovazioni legislative sulla t…

L' oggetto del contratto. A...

L’ oggetto del contratto. A…

Il volume affronta uno dei temi più impegnativi ed ardui della teoria generale del contratto, sia per il suo rilievo sistematico e dogmatico, sia per l’importanza che l’interpretazione della disciplina dell’oggetto del contratto riveste nel diritt…

L' interpretazione del cont...

L’ interpretazione del cont…

Utilizzando la contrapposizione tra contratti negoziati e non negoziati, l’indagine si propone di esaminare l’impatto dell’armonizzazione delle regole dello scambio rispetto alla disciplina dell’interpretazione del contratto. L’indagine muove dall…

Il contratto. Dal contratto...

Il contratto. Dal contratto…

Si tratta di una raccolta di scritti recenti dell’autore che coprono praticamente tutta la materia del contratto in generale. Si qualificano per sviluppare specificamente le tematiche più attuali e controverse, e per offrire al lettore una disamin…

Del contratto estimatorio. ...

Del contratto estimatorio. …

Esaminati criticamente gli elementi del contratto estimatorio così come descritto dall’art. 1556 c.c., si verifica se esso possa essere concluso da chi non svolge attività commerciale e se possa riguardare anche beni immateriali e beni immobili; n…

Caro maledetto dottore. Una...

Caro maledetto dottore. Una…

Questo libro nasce dall’idea di raccogliere testimonianze di pazienti malati di cancro o loro familiari per capire e far capire, per migliorare ove possibile la qualità di vita di queste persone nel rapporto con il medico e in quello con la malatt…

Le ali spezzate

Le ali spezzate

Salmè è giovane, bellissima, dotata di un’intelligenza acuta e di un animo gentile. Salmè coltiva nel suo cuore il sogno di un amore poetico, profondo, incarnato dal giovane Gibran, solitario e soprattutto libero. Ma Salmè è anche la figlia dello …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *