Le serve Titolo: Le serve
Autore: Jean Genet
Traduttore: G. Caproni
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1979
EAN: 9788806116439

Io, robot

Io, robot

Pubblicata per la prima volta nel 1950, questa celebre antologia raccoglie i più significativi racconti che il più prolifico e famoso scrittore di fantascienza di tutti i tempi ha dedicato ai robot. È proprio in questo libro che Asimov detta le tr…

Manuale pratico dell'assicu...

Manuale pratico dell’assicu…

Questo volume offre una sistemazione organica, completa e approfondita dell’assicurazione, di tutti i tipi di responsabilità civile e dei conseguenti danni, approfondendo per ognuno di essi i diversi profili dei contratti assicurativi. Dalla respo…

Philanthropication thru pri...

Philanthropication thru pri…

Con la diminuzione delle risorse e delle possibilità di spesa dei governi e con l’aumento di problemi legati al degrado sociale e ambientale, è sempre più urgente indirizzare nuove risorse per contrastare le sfide che minacciano il pianeta. Una so…

Le avventure di Pinocchio. ...

Le avventure di Pinocchio. …

"Le avventure di Pinocchio" rappresentano ancora oggi un classico della letteratura per ragazzi: le tragicomiche peripezie del burattino discolo e irrispettoso, continuamente in bilico fra la voglia di divertirsi pensando solo a se stess…

Amos

Amos

Considerato uno dei testi profetici più antichi a cui hanno fatto riferimento altri profeti, il libro di Amos è stato a lungo interpretato come un’apologia dei poveri e degli oppressi. In realtà, pur non escludendo questo tema, il libro di Amos si…

In viaggio

In viaggio

"L’arrivo a destinazione è forse il momento più intenso del viaggio. Ti senti stanco, sorpreso, emozionato. Da una parte l’eccitazione ti fa venire voglia di vedere tutto subito. Dall’altra la stanchezza ti consiglia di riposare. A volte prev…

Walter Benjamin. Una biogra...

Walter Benjamin. Una biogra…

Walter Benjamin è stato uno dei più importanti ed enigmatici intellettuali del ventesimo secolo. I suoi scritti, che sovrappongono filosofia, teoria letteraria, analisi marxiana della società e una sorta di sincretismo teologico, sfuggono a ogni t…

Kokoschka. Ediz. illustrata

Kokoschka. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata all’austriaco Oscar Kokoschka (1886-1980). L’opera pittorica, ma anche letteraria e teatrale di Kokoschka è considerata un paradigma dell’espressionismo. Le sue radici culturali sono molto complesse e profonde,…

Malvarosa

Malvarosa

Eustà ha una straordinaria sensibilità per gli odori e a Metaponto, zona ricca di scavi, sentire l’odore della morte è una dote che può fare la fortuna di un ragazzo. Molte sono infatti le tombe che aspettano di essere scoperte. Ma Eustà è un inco…

Piccola storia dell'inferno

Piccola storia dell’inferno

Legato alla paura del mondo ignoto che si apre oltre le soglie della morte, l’inferno è il più antico incubo dell’umanità. Diffuso in tutte le civiltà, nato ben prima del cristianesimo che gli ha dato la forma più compiuta, l’inferno riflette i va…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *