Le strade del sorriso. Mediafriends Titolo: Le strade del sorriso. Mediafriends
Autore: Paolo D’Altan,Elena Prette
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804649496

Anna e Fabio hanno due grandi passioni: i viaggi e la moto. E proprio a cavallo della loro due ruote hanno intrapreso un lunghissimo viaggio che li ha portati fino in Asia, a visitare i tanti progetti che da anni Mediafriends onlus finanzia a favore dei bambini. Durante il loro viaggio sono entrati in contatto con tradizioni antiche e curiose, hanno scattato magnifiche foto e hanno ascoltato tante storie. Come quella di Aiman, che sta imparando a camminare senza bastone, o di Heng, che vuole diventare un dottore come quelli che hanno aiutato la sua sorellina; e poi c’è Som che, anche se cieco, gioca a pallone come un vero campione! Età di lettura: da 8 anni.

Tutti i colori del sorriso....

Tutti i colori del sorriso….

L’arcobaleno, con i suoi colori vivaci, segna la fine della tempesta e riporta il sorriso e l’allegria sul volto di chi lo vede, soprattutto se è un bambino. Ci sono bambini nel mondo che vivono un’esistenza difficile e priva di felicità. Alcuni d…

Le storie del sorriso. Vol. 7

Le storie del sorriso. Vol. 7

"Le storie del sorrìso" sono storie di ragazzi che crescono in un mondo molto più difficile di quel che credevano, ma che troveranno il modo di affrontarlo, di viverlo a modo proprio, traendo forza dal coraggio di difendere i propri sogn…

La filosofia nel Medioevo. ...

La filosofia nel Medioevo. …

In quest’opera, che può essere considerata la sua ‘summa teorica’, Gilson ripercorre la rivoluzione che ha posto le basi del pensiero occidentale. Il suo racconto restituisce la vivacità culturale – nata dall’incontro tra mondo greco, rivelazione …

Diritto commerciale. Vol. 2...

Diritto commerciale. Vol. 2…

Il Diritto Commerciale nasce dall’insegnamento, che accompagna alla teoria svolta nel corso delle lezioni – la pratica giurisprudenziale, discussa nelle esercitazioni. Gli approfondimenti di questa terza edizione, uniti all’esame analitico dei cas…

Dizionario inglese compatto

Dizionario inglese compatto

Una nuova edizione in cui il testo, accresciuto della metà, è stato potenziato con apparati didattici che rendono il dizionario particolarmente adatto ai primi gradi dell’apprendimento scolastico. Il lemmario è stato aggiornato privilegiando il le…

Il sangue che resta

Il sangue che resta

Anno del Signore 1606. Nella residenza reale di Hampton Court è di scena il Macbeth, la tragedia più cupa e inquietante di William Shakespeare. L’atteso debutto, però, si macchia di sangue: uno degli attori trova la morte in un delitto che riecheg…

Madri e figlie. Legami e co...

Madri e figlie. Legami e co…

Anna Salvo getta luce, attraverso il racconto e l’analisi di storie di vita in cui lo scontro e l’amore sono stati particolarmente forti, su quel difficile, intenso e così diffuso sentimento che tiene insieme due generazioni al femminile. Quella t…

Diritto e verità

Diritto e verità

Nell’agosto del 1991, alcuni albanesi a cui l’Italia aveva promesso l’asilo politico furono rimpatriati. Haberle parte da questa sorta di inganno politico per interrogarsi su un principio che, spesso considerato di natura squisitamente filosofica,…

Elementi di chimica fisica

Elementi di chimica fisica

"Elementi di chimica fisica" affronta l’analisi dei fondamenti di questa materia, enfatizzando i principi fisici nello studio della chimica, attraverso esaustive spiegazioni dei concetti fondamentali della matematica.

La lettrice bugiarda

La lettrice bugiarda

È estate e l’oceano ruggisce al largo della città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere la sua gemella Lindley mentre, con…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *