Le uova del drago Titolo: Le uova del drago
Autore: Pietrangelo Buttafuoco
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804564454

Eughenia Lenbach è giovane e bella. Ed è un soldato ad altissima specializzazione, anzi è considerata addirittura il "primo soldato del Reich". E infine è una spia, scelta personalmente da Hitler. Opera in un ufficio commerciale al porto di New York, e non c’è nave che, grazie alle sue segnalazioni, riesca a uscire indenne dagli agguati dei sottomarini tedeschi dell’Atlantico. Scoperta, viene spostata su tutt’altro fronte e per ordine diretto del Nido delle Aquile scende in paracadute sui monti delle Madonie, in Sicilia. Siamo all’inizio dell’estate del 1943 e lo sbarco degli alleati è imminente… Una storia intricatissima, e vera, da cui Buttafuoco ha tratto un romanzo.

No money, no cry. Risate co...

No money, no cry. Risate co…

"Tempi duri. Causa la crisi internazionale, in un baleno siamo passati dal Monte dei Paschi al monte dei pegni e dalla pensione con vista mare alla minima. Il tutto mentre alla buvette romana di Monti-Citorio si serve ancora il caffè corrotto…

Mandragola-Clizia

Mandragola-Clizia

Mandragola (1518) e Clizia (1525) sono le due massime opere teatrali del Machiavelli. "Mandragola" è un "passatempo burlesco" nato dal dispettoso cruccio di esser costretto da "questi signori Medici" all’ozio e al con…

Giovani sposi in cammino. D...

Giovani sposi in cammino. D…

Al termine dell’itinerario diocesano per fidanzati e dopo la celebrazione del matrimonio, alcune giovani coppie hanno spontaneamente avviato un gruppo di confronto sulla propria nuova esperienza, che desideravano vivere alla luce della fede. Il vo…

No place to hide. Sotto con...

No place to hide. Sotto con…

Finalista nella cinquina del Premio Terzani 2015. Il primo dicembre 2012, Glenn Greenwald, giornalista americano da anni in prima fila nella difesa delle libertà civili, riceve un’email firmata "Cincinnatus": il suo interlocutore …

Quelli che fecero il Concil...

Quelli che fecero il Concil…

"Scopo del libro non è quello di ‘rileggere’ il concilio, quanto di farlo rivivere attraverso la voce dei suoi testimoni. Naturalmente il tempo non passa invano per nessuno e quindi anche le testimonianze si sono fatte più mature e serene, in…

Di bene in peggio. Istruzio...

Di bene in peggio. Istruzio…

Chi non ha sperimentato il bisogno di certezze e il desiderio di arrivare al fondo delle cose, di comprendere davvero, rinvenendo quelle che Paul Watzlawick definisce "ipersoluzioni"? La ricerca di soluzioni radicali e definitive, seppur…

Emergenza e psicologia. Men...

Emergenza e psicologia. Men…

Di terremoti, guerre, ma anche incidenti stradali e incendi abbiamo notizia ogni giorno; ogni giorno ci si può imbattere in fatti catastrofici di varia entità come spettatori, come vittime o come soccorritori. Ma quali sono le conseguenze psicolog…

Memorie di un cacciatore di...

Memorie di un cacciatore di…

Jaffy Brown ha otto anni quando, per le strade della Londra vittoriana, si imbatte in un gatto dalle proporzioni maestose, concentrato puro di bellezza, agilità, istinto. E l’intervento di Charles Jamrach a salvare Jaffy dalle fauci della tigre. E…

Delitti di gente qualunque

Delitti di gente qualunque

La formula del radium, un libro con una annotazione a matita che rimanda a un altro libro che contiene un’altra annotazione: l’elenco di quattro ville storiche di Bologna e del suo territorio. Villa Aldini, Villa delle Rose, Casa Beroaldo e la Roc…

Parlo con te. Il Vangelo de...

Parlo con te. Il Vangelo de…

Per molte parrocchie la Messa festiva dei ragazzi è un’esperienza consolidata. E spesso, a partire dall’intenzione di essere semplice, chi vi tiene l’omelia sperimenta la fatica di non cadere nel banale. Per sostenere questo impegno il volume indi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *