Lettera a mia figlia sull'amore Titolo: Lettera a mia figlia sull’amore
Autore: Filippo Nek Neviani
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817084444

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore?

Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

Chiedimi chi erano i Beatle...

Chiedimi chi erano i Beatle…

Con questa lunga lettera al figlio Andrea, Roberto Cotroneo racconta la musica attraverso storie, ricordi, pensieri e grandi suggestioni. Con grande semplicità e passione Cotroneo che ha studiato per anni pianoforte, narra la musica di Mozart e Be…

Pelle rossa

Pelle rossa

George Ruster, ragazzo americano, un giorno viene rapito e condotto in una tribù indiana per essere adottato da una famiglia che ha perso il proprio figliolo. Con il nuovo nome di "Uccello Azzurro", conosce l’affetto dei genitori adottiv…

L' ultima diva

L’ ultima diva

Wisconsin, anni Trenta. Per Elsa Emerson, Hollywood non è solo un sogno o un’aspirazione, bensì una necessità. Da bambina, Elsa cresce con il profumo della campagna in fiore che si mescola a quello del legno scricchiolante del palcoscenico: è suo …

Dieci donne

Dieci donne

Nove donne più una. Nove donne radunate nello studio della loro psicoterapeuta raccontano la propria storia e le ragioni per le quali sono andate in terapia. Lupe, adolescente lesbica, alla ricerca della propria identità tra feste, sesso, droghe e…

Le mutazioni del signor Ros...

Le mutazioni del signor Ros…

"Mi occupo di sondaggi dalla metà degli anni Ottanta. E se dovessi riassumere il senso del mio lavoro direi che cerco di "sentire il polso" del Signor Rossi, lo straordinario personaggio uscito nel 1960 dalla matita del fumettista B…

Non è giustizia. La colpa, ...

Non è giustizia. La colpa, …

Una raccolta di saggi, una riflessione su un tema di forte attualità: la condizione dei detenuti nelle nostre prigioni e la necessità di ripensare integralmente il sistema penitenziario. Martini, forte della sua profonda esperienza di questo unive…

I sunniti

I sunniti

II sunnismo è una delle due grandi famiglie in cui si divide l’Islam. Comprende il 90% dei musulmani e rappresenta l’"ortodossia" rispetto alla corrente minoritaria sciita. Che cosa lo contraddistingue sul piano dottrinale e giuridico? D…

Amici del cuore. Peppa Pig

Amici del cuore. Peppa Pig

Suzy Pecora è la migliore amica di Peppa Pig e Peppa Pig è la migliore amica di Suzy Pecora. E George e Richard Coniglio? Anche loro sono… amici del cuore! Età di lettura: da 3 anni.

Diario di Parigi (1902)

Diario di Parigi (1902)

Rilke iniziò questo "Diario" nel gennaio 1902 a Westerwede, dove viveva con la famiglia, e lo proseguì, con interruzioni, sino al 26 novembre 1903, quando ormai si era stabilito a Parigi. L’anno non era iniziato nel migliore dei modi: Ri…

I problemi del lavoro

I problemi del lavoro

Produttività, efficienza, gestione del tempo e sicurezza sul luogo di lavoro sono alcuni degli argomenti trattati in questo libro. Come afferma L. Ron Hubbard – proprio in questo volume – la vita è composta per sette decimi da lavoro, per un decim…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *