Lettere agli Efesini e ai Colossesi. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele) Titolo: Lettere agli Efesini e ai Colossesi. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele)
Autore: Gianfranco Ravasi
Editore: EDB
Anno edizione: 1994
EAN: 9788810709450

Il volume contiene i testi delle cinque conferenze che mons.

Ravasi ha tenuto al Centro culturale S. Fedele di Milano e che commentano le Lettere agli Efesini e ai Colossesi.

Trasformati dallo spirito. ...

Trasformati dallo spirito. …

Le Lettere di Paolo sono una sintesi teologica altissima e nello stesso tempo indicano un percorso di spiritualità di grande spessore. Paolo ha contemplato Cristo e ha parlato del mistero cristiano con una profondità irraggiungibile; meditare i su…

Leggere la Bibbia nello Spi...

Leggere la Bibbia nello Spi…

Il volume propone una introduzione alla storia del rapporto tra Scrittura e comunità: per l’Antico Testamento fanno da guida il Libro di Neemia e i Salmi, che narrano l’esperienza della nascita del Giudaismo con la lettura collettiva del Pentateuc…

La battaglia delle vocali. ...

La battaglia delle vocali. …

Con l’affermazione che il magistero della Chiesa non è al di sopra della Sacra Scrittura, ma al suo servizio, la Riforma protestante accende un dibattito che ha conseguenze sull’intero cristianesimo occidentale e sulla cultura europea della prima …

Nessuno sia solo. Lettere a...

Nessuno sia solo. Lettere a…

Con l’immediatezza e la confidenza che sono da sempre il suo tratto distintivo, l’arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi bussa alle porte delle famiglie, per aprire con ognuna un dialogo sincero sulle difficoltà concrete e più urgenti del vissut…

La manifestazione di Gesù C...

La manifestazione di Gesù C…

Il mistero della presenza umana di Gesù Cristo, del suo "volto", viene qui analizzato da diversi punti prospettici. L’incarnazione come storicità e trascendenza: il rapporto tra le testimonianze storiche e il "salto" della fede…

Libretti. Lettere

Libretti. Lettere

Le parole che hanno accompagnato la musica del grande maestro del teatro d’opera ottocentesco e le lettere più significative del grande autore.

Come io vi ho amati. Ciclo ...

Come io vi ho amati. Ciclo …

L’itinerario, costituito dalle quattro conferenze tenute da Monsignor Ravasi nel corso della Quaresima 2002, è guidato dalla tematica dell’amore, una categoria che si rivela assai complessa ed estremamente ricca di possibilità, di sfumature e di s…

Lettere di amicizia

Lettere di amicizia

Scrivere una lettera sembra oggi qualcosa di inusitato. Ma Maria Pia Giudici utilizza proprio questa forma letteraria antica per parlare ai giovani abituati agli sms, alla comunicazione veloce, fatta di poche parole e destinata all’immediato consu…

Le lettere pastorali. Le du...

Le lettere pastorali. Le du…

Le Lettere pastorali sono forse dei semplici documenti normativi, messi a punto sul volgere del I secolo e agli albori del II secolo, per arginare spinte ereticali? Una simile interpretazione appare sempre meno attendibile, anzi indebitamente ridu…

Papa Wojtyla scrive... ai b...

Papa Wojtyla scrive… ai b…

"Attore e poeta, operaio e patriota polacco, amante della montagna e del nuoto, Karol Wojtyla divenuto Giovanni Paolo non ha avuto alcuna difficoltà a porsi a interprete dell’umanità della sua epoca, ma è riuscito anche a mostrare a quell’uma…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *