Lettere. Vol. 2 Titolo: Lettere. Vol. 2
Autore: Lorenzo de’ Medici
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1998
EAN: 9788809065147

Chronicles. Vol. 1

Chronicles. Vol. 1

Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti. Non costretto da gabbie cronologiche, il libro spazia dall’epoca del Greenwich Village al…

La valigia di Hana

La valigia di Hana

Nel marzo del 2000 una vecchia valigia arriva nel piccolo museo dell’Olocausto di Tokyo, in Giappone. Sopra qualcuno ha scritto con della vernice bianca: Hana Brady, 16 maggio 1931, orfana. Chi era Hana? E che cosa le è successo? Fumiko Ishioka, l…

Storie fiorentine

Storie fiorentine

La storia di Firenze raccontata da un grande politico e prosatore del Cinquecento. Introduzione e note di Alessandro Montevecchi.

Come evitare di farsi ammaz...

Come evitare di farsi ammaz…

Volontari, corrispondenti di guerra ma anche comuni viaggiatori allergici alle rotte turistiche che vogliono imparare a reagire ai pericoli: se rientrate tra le categorie a rischio, leggete questo libro. L’autrice, giornalista di Al Jazeera, fin d…

I sacramenti simbolo e teol...

I sacramenti simbolo e teol…

Il volume prosegue il discorso avviato ne I sacramenti simbolo e teologia. 1. Introduzione generale e 2. Eucaristia, battesimo e confermazione, in cui i sacramenti della Chiesa sono presentati ricorrendo alla chiave interpretativa fondamentale del…

La casa

La casa

Per scoprire la verità, Daniel dovrà scavare nella storia della famiglia. E nei suoi spaventosi segreti.

"Tua madre non sta bene, l’ho ricoverata in un ospedale psichiatrico". Quando Daniel riceve la telefonata del pad…

Un fidanzato via satellite....

Un fidanzato via satellite….

È dicembre e fra poco ci saranno le vacanze di Natale. Leo è contento perché la mamma tornerà a casa per due settimane e lui potrà trascorrere un pò di tempo insieme a lei. Ma c’è una sorpresa, la mamma su Skype gli fa un annuncio: ha un fidanzato…

Le successioni testamentarie

Le successioni testamentarie

Il volume analizza la disciplina del testamento anche alla luce delle recenti novità legislative sulla filiazione. Attraverso l’opera di interpretazione della dottrina ed il lavoro della giurisprudenza, il testamento si evolve costantemente e si m…

Statistica per la psicologi...

Statistica per la psicologi…

L’esperienza di questi anni e la recente riforma universitaria hanno spinto le autrici di "Statistica per la ricerca in psicologia", ora affiancate da un terzo coautore, a predisporre uno strumento più consono ai nuovi programmi. In ques…

Le ferrovie

Le ferrovie

Poche cose come il treno hanno cambiato la realtà e l’immaginario dell’Italia negli ultimi 150 anni. Durante il Risorgimento e subito dopo il 1860 l’arrivo della strada ferrata e l’inaugurazione delle stazioni assursero a simbolo dell’unità nazion…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *