Lettere. Vol. 6 Titolo: Lettere. Vol. 6
Autore: Lorenzo de’ Medici
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1990
EAN: 9788809065185

Chronicles. Vol. 1

Chronicles. Vol. 1

Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti. Non costretto da gabbie cronologiche, il libro spazia dall’epoca del Greenwich Village al…

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Con questo secondo volume, 1959-1969, con un’Appendice che raccoglie i testi di Contro i poeti e Sienkiewicz, si conclude la prima edizione italiana integrale del Diario di Gombrowicz che copre un arco cronologico di oltre un quindicennio, dal 195…

Diario (1938-25 aprile 1945...

Diario (1938-25 aprile 1945…

La Fondazione "Don Primo Mazzolari" di Bozzolo (CR) ha acquisito negli ultimi decenni diversi materiali autografi di don Mazzolari. Tra essi, brogliacci e agende nei quali il parroco di Bozzolo riversava se stesso: note di cronaca e sche…

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin (GB, 1889-Svizzera, 1977) è una figura leggendaria del cinema, e Charlot, il personaggio che ha spesso incarnato, è diventato un’icona. Dopo l’infanzia in una Londra dickensiana e l’esordio sul palcoscenico, trasferitosi a Hollywoo…

Di fama e di sventura

Di fama e di sventura

Tommaso nasce nell’ora più calda del giorno più caldo dell’estate più calda. "È nato sotto una cattiva stella", dicono le comari. Ma quel bambino ha qualcosa di speciale. Sarà in grado di capire l’animo degli uomini con uno sguardo, di l…

Streghe. La riscossa delle ...

Streghe. La riscossa delle …

Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. E trent’anni fa hanno invaso le…

Dove finiscono le mappe. St...

Dove finiscono le mappe. St…

Dopo aver approfondito i viaggi di istruzione e diletto, Attilio Brilli ci mette in contatto con un altro tipo di esperienza: il viaggio di esplorazione e conquista che nell’età moderna gli europei intrapresero, prevalentemente per mare, oltre i c…

Tutte le poesie

Tutte le poesie

Il volume raccoglie l’intera opera poetica di Carlo Betocchi (Torino 1899-Bordighera 1986): Realtà vince il sogno (1932); Altre poesie (1939); Notizie di prosa e poesia (1947); Un ponte sulla pianura (1953); Poesie (1955); L’estate di San Martino …

Quando l'amore va in crisi

Quando l’amore va in crisi

L’infedeltà di uno dei partner è all’origine di molti fallimenti nei rapporti di coppia. Come ricucire il rapporto minato dall’infedeltà? Senza dubbio il dialogo franco e paziente. Il libro suggerisce alcuni percorsi concreti.

Con gli occhi del nemico. R...

Con gli occhi del nemico. R…

Cosa può fare uno scrittore per aiutare il proprio paese a ritrovare la pace? David Grossman ha una risposta, semplice e profonda come tutte le grandi verità: scrivere, raccontare, creare storie e personaggi in grado di far entrare i lettori nella…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *