Lezioni di autostima. Come imparare a stare bene con se stessi e con gli altri Titolo: Lezioni di autostima. Come imparare a stare bene con se stessi e con gli altri
Autore: Raffaele Morelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804666547

"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che frequentano i miei gruppi. Per tutti loro, e per tutti quelli che patiscono questo disagio, ho deciso di riassumere in questo libro il mio pensiero sull’autostima, e la via per conquistarla. Ho diviso le mie idee in sette lezioni, sette messaggi chiave su cui riflettere. Ho scelto di riportare anche dei brani di conversazione con miei pazienti e dei miei incontri di gruppo, perché le domande, le obiezioni e i problemi esposti sono spesso comuni a molti e, immagino, anche al lettore. Per aiutare il nostro percorso verso l’autostima ho pensato fosse utile anche proporre dieci consigli di saggezza tratti dalle parole di maestri antichi o contemporanei, da visualizzare e ripetere come mantra. E infine, per concludere, una serie di piccoli esercizi. Per riconquistare, giorno dopo giorno, il piacere di stare bene con se stessi." (Raffaele Morelli)

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

Come relazionarsi. Laborato...

Come relazionarsi. Laborato…

Stabilire relazioni costruttive e soddisfacenti per se stessi e per gli altri costituisce un desiderio profondo di ogni persona, ma spesso risulta faticoso se non impossibile. L’autore propone un laboratorio di crescita personale e comunitaria nel…

I segreti di una vita sana ...

I segreti di una vita sana …

Tutti siamo, almeno in parte, responsabili della nostra salute e del nostro benessere futuro, che dipende anche dai comportamenti che adottiamo oggi. La salute è infatti un insieme di elementi che si evolvono e riproducono in un continuo rapporto …

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

La scelta giusta. Come cont...

La scelta giusta. Come cont…

L’obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l’esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori app…

Lezioni d'amore. Risposte s...

Lezioni d’amore. Risposte s…

Francesco Alberoni ha dedicato allo studio delle tante facce del sentimento amoroso alcuni dei suoi saggi più profondi e insieme più cari al grande pubblico. Questo libro, piccolo e prezioso, distilla i risultati di quella ricerca in 100 domande e…

Come diventare il numero 1

Come diventare il numero 1

In questo volume Jeffrey Fox unisce la propria esperienza e quella di altri imprenditori di successo per ricordare che in tutte le culture e in tutti i Paesi del mondo, i temi più importanti vengono affrontati a tavola. I primi insegnamenti su com…

Per amarsi un po'. Buone ra...

Per amarsi un po’. Buone ra…

Diego Dalla Palma continua il percorso di riflessione avviato nel suo libro precedente, "La bellezza interiore". Stavolta, il fuoco è centrato sul rapporto con noi stessi e con gli altri, allo scopo di migliorarlo e vivere con maggiore s…

Scoiattoli e tacchini. Come...

Scoiattoli e tacchini. Come…

Il metodo gestionale dell’autore, sperimentato con i più forti atleti professionisti, consente di destreggiarsi nel mare perennemente in burrasca dei rapporti di lavoro, consolidando il proprio carisma e mettendo in pratica una politica fatta di p…

Terapia dell'amore coniugal...

Terapia dell’amore coniugal…

Il metodo psicoterapico di V. Albisetti è di tipo "personalistico", mira cioè a cambiare in primo luogo se stessi. Il lavoro, i figli, i suoceri, i soldi, il sesso sono questioni sulle quali i coniugi sono quotidianamente chiamati a misu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *