Lezioni di diritto penitenziario Titolo: Lezioni di diritto penitenziario
Autore: Mario Canepa,Alberto Marcheselli,Sergio Merlo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2002
EAN: 9788814099311

Breviario di diritto della ...

Breviario di diritto della …

Il Breviario di diritto della navigazione costituisce un’editio minor del manuale di diritto della navigazione di Lefebvre-Pescatore-Tullio giunto ora alla XIII edizione. Del manuale ha conservato la sistematica e molto spesso anche il testo, ma è…

Il diritto canonico delle C...

Il diritto canonico delle C…

L’opera di Salachas presenta la disciplina delle Chiese orientali del primo millennio articolandola in titoli e capitoli, e la mette in rapporto con i canoni del CCEO. E’ dunque uno strumento di lavoro per i canonisti latini, per gli storici della…

Lezioni di storia ecclesias...

Lezioni di storia ecclesias…

Tra il 1905 e il 1906 un giovane professore di storia ecclesiastica tenne presso il Seminario Romano un corso di lezioni dedicate al medioevo. Le lezioni non avevano nulla di straordinario: furono preparate attenendosi a un tono uguale allo spirit…

Un ricordo al futuro. Lezio...

Un ricordo al futuro. Lezio…

"Berio musicista è universalmente noto. Meno, ovviamente, il Berio saggista. Ma, fin dalla pubblicazione di una rivista dalla vita breve, di grande impatto teorico, che è stata negli anni Cinquanta "Incontri musicali", attraverso sc…

Le tre culture. Scienze nat...

Le tre culture. Scienze nat…

Nel 1959 Charles P. Snow tenne la sua Rede Lecture all’Università di Cambridge, sul tema de "Le due culture" (libro pubblicato da Feltrinelli nel 1964), una riflessione sull’accademia basata sul presupposto che esistessero due soli tipi …

Ladre di regali

Ladre di regali

Il giorno del suo undicesimo compleanno Lucy Hall ha una sgradevolissima sorpresa: Melanie Prosser, la bulla di classe, l’avvicina sul cancello di scuola poi costringerla a seguirla in un posto appartato sul retro del cortile… Età di lettura: da…

Il ranch

Il ranch

Mary Stuart è oppressa dal senso di colpa per il suicidio del figlio; Tanya, star del rock, è in piena crisi con il marito proprio mentre la stampa scandalistica sta distruggendo la sua immagine; Zoe, medico specializzato nella cura dei malati di …

L' età dell'innocenza

L’ età dell’innocenza

"Un romanzo sulla libertà che non ha mai esaurito il suo potere sovversivo, perché la libertà di cui parla la Wharton non è affatto legata alla società, ormai tramontata, che lei racconta. Ellen Olenska, rarissimo esempio di un grande persona…

La cassa aperta. Un nuovo c...

La cassa aperta. Un nuovo c…

Dieci ospiti in un’antica dimora irlandese. Un corpo senza vita. Un solo investigatore, Hercule Poirot.

Come nel miglior Cluedo, un’anziana scrittrice, aristocratica irlandese, invita alcuni amici e sconosciuti – tra cui Hercule …

Lectio divina sulla Lettera...

Lectio divina sulla Lettera…

Lettera di Paolo per eccellenza, Romani spesso rappresenta il punto di partenza per le decisioni e i cambiamenti più incisivi che si sono determinati all’interno della storia delle Chiese cristiane, quindi anche della teologia e della spiritualità…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *