Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile Titolo: Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile
Autore: Willy Pasini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804636472

Come vivono (o vorrebbero vivere) oggi il sesso le donne italiane.

Come vivono il desiderio sessuale e la sessualità le donne nell’era digitale? Più libere e disinibite, talvolta persino sfrontate e "spericolate", le italiane – giovani e meno giovani – degli anni duemila rivendicano davvero il diritto, finora solo maschile, al piacere sessuale e non si vergognano di raccontare i loro segreti e le fantasie più audaci sul sesso, anche quello estremo.

Esigono il benessere sessuale proprio come in passato hanno fatto con il benessere economico. Willy Pasini, attento osservatore della sessualità, a oltre vent’anni dai suoi successi sull’intimità e la qualità dei sentimenti analizza, grazie a casi clinici ma anche traendo spunto da fatti di attualità, la sfera sessuale femminile, nulla di più lontano, oggi, dalla procreazione: dalle molte sfumature del desiderio ai vari tipi di orgasmo, dalla masturbazione alle trasgressioni erotiche (sadomasochismo o sesso a pagamento), dagli amori omosessuali a quelli della terza età, dai sex toys ai sex boys. Completa il saggio un interessante sondaggio svolto su un campione rappresentativo di donne di ogni età ed estrazione sociale.

L' arte della memoria

L’ arte della memoria

Le ricerche di Frances A. Yates – all’interno del prestigioso gruppo di studiosi raccolto a Londra presso il Warburg Institute – hanno mostrato spiccato interesse per gli aspetti magici e occultistici della cultura tardocinquecentesca, illuminando…

Psicologia della decisione

Psicologia della decisione

Nella vita di tutti i giorni occorre continuamente formulare valutazioni e prendere decisioni. A quale corso di laurea iscriversi? Come investire i propri risparmi? Acettare o meno una determinata offerta economica? Prendere una decisione è compli…

Alla ricerca della memoria....

Alla ricerca della memoria….

L’autore in questo libro fa il punto della situazione sulla memoria. Egli spiega perché a breve la comprensione dei misteri relativi ad essa potrebbe modificarsi: la ricerca sta forse per sciogliere i molti nodi relativi alla ‘falsa memoria’, al m…

L' età della propaganda. Us...

L’ età della propaganda. Us…

Fin dall’antichità l’arte, o la scienza, della persuasione è stata studiata, codificata, istituzionalizzata. Ma è con l’avvento delle comunicazioni di massa che la persuasione, ormai divenuta propaganda, dispiega enormi capacità di condizionamento…

Metamorfosi della paura

Metamorfosi della paura

Finita l’appartenenza legata alle ideologie, si va diffondendo un’appartenenza etnica, minima, localistica; riemergono i meccanismi più arcaici che fondano e regolano il sentimento di identità, dei gruppi come dei singoli. Animali senza artigli, s…

Il linguaggio segreto della...

Il linguaggio segreto della…

Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller "Il linguaggio segreto dei neonati". In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine …

I volti della menzogna. Gli...

I volti della menzogna. Gli…

Nei volti, nella voce, nei gesti e nelle parole ci sono gli indizi che rivelano la menzogna. Autorità riconosciuta nello studio della psicologia delle emozioni e della comunicazione non verbale, Paul Ekman illustra le tecniche per individuare ed e…

Parlar d'amore. Le donne e ...

Parlar d’amore. Le donne e …

Silvia Vegetti Finzi raccoglie in questo libro le lettere più significative che le lettrici di "Io donna" le inviano ogni settimana e le dispone lungo un percorso accidentato e affascinante: dai primi passi dell’innamoramento alle divers…

Il seminario. Libro II. L'i...

Il seminario. Libro II. L’i…

"L’io nella teoria di Freud e nella tecnica della psicoanalisi" è un seminario che Lacan tenne un anno dopo aver iniziato, a Roma, nel 1953, quello che chiamerà "il mio insegnamento". Come in tutta la prima serie dei suoi Semin…

Genitori slow. Educare senz...

Genitori slow. Educare senz…

I genitori sono costantemente sotto pressione, e partendo, in buona fede, dal legittimo desiderio che i figli ricevano stimoli, coltivino i propri talenti e colgano tutte le opportunità, spesso finiscono per esagerare. Ecco allora i bambini inquad…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *