Liberi nel vento Titolo: Liberi nel vento
Autore: Carola Wimmer
Traduttore: A. Carbone
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804669197


Non c’è niente di così guasto da non poterlo aggiustare.

Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l’amica del cuore, le toccherà trascorrere l’estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compagnia di Sam, il garzone di scuderia, Mika passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile come il Vento dell’Est. Un caso irrecuperabile… proprio come Mika. Tra i due nasce un’intesa profonda: Mika pensa qualcosa, lui lo esegue. In sella al suo cavallo, Mika non deve fare altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l’una nell’altro e riscrivere insieme il loro destino.

Stelle da paura. A caccia d...

Stelle da paura. A caccia d…

La paura, si sa, fa strani scherzi. Paralizza le gambe, arresta il respiro e spesso blocca anche il cervello e così un’ombra sul muro si trasforma in un fantasma, un insetto innocuo in un mostro, una stella cadente in un prodigio o una minaccia. È…

Eugenio l'inventore

Eugenio l’inventore

Eugenio è un inventore che dopo aver avuto un certo successo si ritrova improvvisamente solo e poco considerato. Di colpo, le sue invenzioni non trovano più consensi e il suo negozio, fino a poco prima pieno di richieste, è desolatamente vuoto. Un…

Quinto problema: orecchie a...

Quinto problema: orecchie a…

Jocke ha una lunga lista di problemi: un dente che dondola e non vuol saperne di cadere, una bocciatura in vista e due spaventose orecchie a sventola. Mettersi a contare la quantità di guai che ha, per Jocke non è stata una grande idea… se non f…

Il vento tra i salici. Ediz...

Il vento tra i salici. Ediz…

Una Talpa curiosa, un Topo amichevole, un Rospo briccone e capriccioso, un Tasso scontroso e saggio. Le avventure di quattro animali divisi tra il bisogno di vivere al sicuro nelle loro tane e la voglia insopprimibile di avventura, di conoscere il…

La domenica dei piccoli. Av...

La domenica dei piccoli. Av…

I bambini che non hanno ancora cominciato a frequentare il catechismo, durante le celebrazioni eucaristiche a volte si annoiano. Le parole della liturgia spesso sono troppo difficili per loro, le letture complicate da seguire. Questo progetto vuol…

Quattro etti d'amore, grazie

Quattro etti d’amore, grazie

Quasi ogni giorno Erica e Tea s’incrociano tra gli scaffali di un supermercato. Erica ha un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su facebook, due figli. Tea è la protagonista della serie tv di …

Peter Pan e i cacciatori di...

Peter Pan e i cacciatori di…

Peter ha undici anni, o dodici, o tredici… dipende dalla persona che si trova davanti. In ogni caso, lui ha un anno in più. E sputa sempre più lontano di tutti, quindi è il capo. Viveva al Ricovero per Ragazzi Testardi St Norbert, e non gli piac…

Orazioni I-XV

Orazioni I-XV

Nell’antica Atene, i processi non richiedevano giudici e avvocati professionisti. L’accusatore e l’accusato si confrontavano direttamente di fronte a una giuria popolare, il cui giudizio era dettato più dall’umore del momento che dagli articoli de…

La bottega del caffè

La bottega del caffè

Con la propensione all’ascolto, originariamente determinata da un difetto visivo, don Marzio è il prototipo di quei frequentatori di caffè che sanno di questo e di quello, che raccolgono notizie dalla voce degli altri e dalle gazzette per farsene …

Eva. Le vendicatrici

Eva. Le vendicatrici

Sullo sfondo della Roma di oggi, corrotta e criminale, quattro donne diversissime tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini malvagi e sbagliati. Il secondo romanzo del ciclo Le Vendicatrici.

Non c’è una rom…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *