Libertà contrattuale e subordinazione Titolo: Libertà contrattuale e subordinazione
Autore: Laura Castelvetri
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2001
EAN: 9788814093081

Diario di Zlata. Una bambin...

Diario di Zlata. Una bambin…

Zlata Filipovic ha 11 anni quando esplode l’inferno di Sarajevo. Come tante sue coetanee tiene un diario dove registra gli eventi minimi dell’esistenza quotidiana. Ma scoppia la guerra e Zlata cambia in fretta, matura. Il suo mondo è in pezzi, ora…

Non ora, non qui

Non ora, non qui

"Questo breve e intenso primo libro di Erri De Luca porta già impressi in ogni frase – mi sembra – i segni di un vero scrittore: un tono di voce che appena si coglie diventa inconfondibile, e la integrità di uno sguardo che sa mettere nel giu…

Pane e tempesta

Pane e tempesta

Quali sono le ventisette azioni dell’uomo civile? Lo scoprirete a Montelfo, il paese più magico e fantastico del mondo. In un romanzo di sfrenata comicità, Stefano Benni monta un grande circo di creature indimenticabili: il Nonno Stregone, Ispido …

Dio mi disse. I 25 messaggi...

Dio mi disse. I 25 messaggi…

La trilogia di "Conversazioni con Dio" è ormai diventata un culto, un fenomeno che ha diffuso un messaggio di pace in tutto il mondo. Ispirati dai suoi scritti, molti lettori hanno chiesto a Neale Donald Walsch quali sono i più important…

Peccato che sia una puttana...

Peccato che sia una puttana…

Nei suoi drammi Ford mette in scena la tragedia del corpo che culmina in una morte agognata al pari dell’estremo piacere sessuale. Giovanni, il protagonista di "Peccato che sia una puttana", seguace della filosofia neoplatonica dell’Uno,…

Il gioco libero della vita....

Il gioco libero della vita….

Questo libro è un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca delle sorgenti della propria creatività. è un libro sull’arte nel senso più profondo del termine, sul perché facciamo arte e su che cosa apprendiamo quando la facciamo…

Lo scialle andaluso

Lo scialle andaluso

Dei moltissimi racconti scritti nella sua vita, Elsa Morante presenta qui una scelta disposta in ordine cronologico. Nei dodici racconti di questa inquieta vicenda predestinata, si potrà seguire, meglio ancora che nei romanzi, il tema drammatico e…

«I nostri padri ci hanno ra...

«I nostri padri ci hanno ra…

I racconti della Bibbia non sono nati, in primo luogo, per informare sul passato, né per elaborare una teologia sistematica. Il loro obiettivo era anzitutto trasmettere esperienze vitali. "Quei racconti non contengono verità, ma piuttosto ind…

La carità che uccide. Come ...

La carità che uccide. Come …

Il 13 luglio 1985 va in scena il concerto "Live Aid", con un miliardo e mezzo di spettatori in diretta: l’apice glamour del programma di aiuti dei Paesi occidentali benestanti alle disastrate economie dell’Africa subsahariana, oltre mill…

Linguaggio e sordità. Gesti...

Linguaggio e sordità. Gesti…

Come comunicano le persone sorde? Come acquisiscono una lingua dei segni? In che modo riescono ad imparare una lingua parlata a cui sono esposti in modo parziale? Questo volume fornisce gli strumenti per comprendere basi e meccanismi della comunic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *