Lineamenti di entomologia Titolo: Lineamenti di entomologia
Autore: Richard G. Davies
Traduttore: P. Angelini
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1990
EAN: 9788808072047

Seguono Cristo più da vicin...

Seguono Cristo più da vicin…

Il testo risponde alla riconosciuta necessità di un corso di teologia della vita consacrata nelle facoltà teologiche, nei seminari e negli istituti superiori di scienze religiose.

Sviluppo e tutela dell'ambi...

Sviluppo e tutela dell’ambi…

Il volume illustra una innovativa ricerca che ha seguito la programmazione dei Giochi olimpici Torino 2006, con l’obiettivo di valutarne la sostenibilità sotto il profilo dell’impatto sull’ambiente e sul territorio. All’attualità del tema si coniu…

La narrativa italiana dalle...

La narrativa italiana dalle…

Nei quattro contributi qui raccolti, tratti dalla "Letteratura italiana" diretta da Alberto Asor Rosa, viene tracciata una vera e propria "storia formale" della letteratura, cioè una storia dal punto di vista dell’evoluzione e …

La prima Lettera ai Corinzi...

La prima Lettera ai Corinzi…

L’ampio commento alla Prima lettera ai Corinzi si articola in tre momenti: anzitutto un’analisi letteraria della sezione e delle sue parti, per evidenziarne le caratteristiche formali e l’intelaiatura strutturale (in questa parte vengono affrontat…

Dialetto, dialetti e italiano

Dialetto, dialetti e italiano

L’Italia è un paese di eccezionale varietà linguistica, cui contribuiscono l’italiano standard (con le sue diverse colorazioni regionali), i dialetti e le minoranze linguistiche. Completano il quadro i dialetti parlati fuori della penisola, in are…

Gli anni impossibili

Gli anni impossibili

"La siccità", "La miseria" e "Il gelo" vanno a comporre nel 1984 il trittico de "Gli anni impossibili", quasi una narrazione in progress che accanto a "Conservatorio di Santa Teresa" e alla raccolt…

Eligio S. I giorni della ruota

Eligio S. I giorni della ruota

La vicenda si svolge per circa un secolo intorno all’istituzione dello Spedale della Pietà, un palazzo storico veneziano che nell’Ottocento ospitava orfani e bambini deposti nella ruota. Proprio in questo luogo, la piccola Rosapineta impara a cono…

Preparati! Guida pratica pe...

Preparati! Guida pratica pe…

La paternità può mettere al tappeto molti uomini alle prime armi. Con il nuovo bebè, arriva netta la sensazione per il papà che niente sarà più come prima e che da quel momento in avanti un piccolo tiranno detterà i tempi della sua vita. Questo li…

Dizionario ragionato dei co...

Dizionario ragionato dei co…

Scoprire i luoghi di provenienza, i mestieri degli avi, le particolarità fisiche e fisiognomiche di parenti remoti. Esplorare, ritrovare l’identità di ognuno di noi attraverso l’analisi del proprio cognome: un esercizio culturale, ma anche una cur…

La mente colorata. Ulisse e...

La mente colorata. Ulisse e…

Ulisse,"l’uomo dalla mente dai mille colori", l’eroe più conosciuto dell’epica occidentale, diventa in questo testo di Pietro Citati un universo da scoprire. Come nell’Odissea non traspare mai una struttura lineare e i motivi appaiono, s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *