Little Scarlet Titolo: Little Scarlet
Autore: Walter Mosley
Traduttore: Wu Ming 1
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806194048

Agosto, 1965. Los Angeles è scossa dalla rivolta di Watts. Easy Rawlins non vi ha partecipato, ma conosce troppo bene il retaggio di razzismo che avvolge la metropoli per non comprendere le ragioni di chi ha saccheggiato e distrutto al grido di Burn, baby, burn. La polizia bianca, però, ha bisogno dei suoi servigi. Durante i tumulti non sono morte trentatré persone, come dichiarano le fonti ufficiali: c’è un’altra vittima, Nola Payne, una giovane nera che tutti chiamavano Little Scarlet. La vecchia zia l’ha trovata barbaramente uccisa, e il misterioso visitatore è scomparso senza lasciare traccia. Il colpevole va trovato al più presto, prima che la notizia di una nera uccisa probabilmente da un bianco si diffonda e riaccenda gli animi.

Little boy blue

Little boy blue

Intellettualmente dotato, arrabbiato e indipendente, amante della lettura, Alex Hammond è soggetto a improvvisi e violenti attacchi di collera, che non riesce a dominare. Il libro racconta la sua storia dai dodici ai sedici anni, quando viene catt…

De Kooning

De Kooning

Il pittore Americano di origini olandesi Willem de Kooning (1904-1997) è stato uno dei leader del movimento dell’astrattismo espressionista. Spinto da Arshile Gorky ad abbandonare lo stile realista che aveva dominato le sue opere in tutti gli anni…

Il naufragio. Morte nel Med...

Il naufragio. Morte nel Med…

Alle 18.57 del 28 marzo 1997 una piccola motovedetta albanese stracarica di immigrati, la Kater i Rades, viene speronata da una corvetta della Marina militare italiana, la Sibilla. In pochi minuti l’imbarcazione cola a picco nel Canale d’Otranto. …

Londra. Giochi e passatempi

Londra. Giochi e passatempi

Un libro stracolmo di labirinti, quiz, rompicapi da risolvere, disegni da completare e colorare, particolari da trovare, adesivi da aggiungere alle illustrazioni e tanto altro. Perfetto per intrattenere i bambini durante le vacanze o i viaggi. Con…

Civiltà materiale, economia...

Civiltà materiale, economia…

Il contributo più innovatore di Fernand Braudel ha dato agli studi storici è senza dubbio lo sforzo di capire e interpretare i fenomeni di lunga durata. In "Civiltà materiale, economia e capitalismo", lo studioso francese ha approfondito…

L' odore dell'India-Passegg...

L’ odore dell’India-Passegg…

Nel 1961, in compagnia di Alberto Moravia ed Elsa Morante, Pasolini si reca per la prima volta in India. Le emozioni e le sensazioni provate sono così intense da spingerlo a scrivere queste pagine, un diario di viaggio divenuto un libro di culto. …

L' ICF a scuola. Con CD-ROM

L’ ICF a scuola. Con CD-ROM

Il libro analizza le possibilità e le difficoltà insite nell’utilizzazione dell’ICF a scuola per le prassi dell’integrazione scolastica, fornendo degli strumenti operativi. Il libro, inoltre, illustra nei dettagli la Scheda riepilogativa ed esplic…

Economia e regolamentazione...

Economia e regolamentazione…

Il volume intende illustrare le caratteristiche fondamentali di un sistema finanziario dal punto di vista economico, con particolare attenzione agli aspetti istituzionali del contesto europeo, soprattutto di quello italiano. Le tre parti in cui es…

Possiedo la mia anima. Il s...

Possiedo la mia anima. Il s…

Pochi anni prima del suicidio, Virginia Woolf provò non tanto a scrivere la sua autobiografia, quanto a fermare la propria vita nella memoria. E subito si accorse che il disegno d’insieme le sfuggiva. Le riaffioravano alla mente impressioni e sens…

Chi è morto alzi la mano

Chi è morto alzi la mano

È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono qua…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *