Lo sconosciuto racconta. 1975-1996 Titolo: Lo sconosciuto racconta. 1975-1996
Autore: Magnus
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817065269

È un viandante proletario, verrebbe da dire, un compagno di strada che non ha niente da insegnare se non il senso comune. Dice lo sconosciuto: "Perché spari una raffica dove basta un colpo, cosa sparerai quando occorrerà una raffica?" "E come faccio a sapere se basta un colpo o ci vuole una raffica?" obietta il suo interlocutore, uno di nome Golden. "Questo, caro Golden, nel nostro mestiere, alcuni non han tempo di impararlo." (dalla prefazione di Luigi Bernardi). Non ha ancora il viso tumefatto, la bocca sanguinante e i denti fracassati, né un sorriso nuovo di zecca, lo sconosciuto, ma è certamente la voce narrante più adatta a introdurre questi episodi della serie magnusiana. Arricchita da un attento recupero delle pagine originali del soggetto inedito di Socco Chico – L’uomo che aveva perso il suo cappello (1991), l’edizione comprende anche una sezione a colori che ospita vent’anni di copertine de "Lo sconosciuto".

Lo sconosciuto

Lo sconosciuto

In questo volume viene proposto il ciclo completo dello "Sconosciuto", iniziato nel 1975, proseguito sulle pagine di"Orient express" e infine uscito in sei albi di piccolo formato, dove Magnus, che in questo caso è anche l’auto…

I colloqui

I colloqui

Il meglio dello spirito degli umanisti del secolo XVI da parte di uno di quegli intellettuali cristiani, insieme critici e idealisti, che credono nella forza dell’educazione. Questi Colloqui, in forma quasi teatrale, erano destinati a far riflette…

Natura e compito della teol...

Natura e compito della teol…

La teologia, scienza della fede, ed il teologo, impegnato a render conto della razionalità della fede, hanno acquistato un rilievo, forse mai così decisivo, nella vita della Chiesa. Ne è risultato un approfondimento della coscienza credente, e, ne…

100 capolavori del cinema d...

100 capolavori del cinema d…

Un viaggio tra ideatori e creatori dell’universo di celluloide: horror, storie d’amore, noir, comico, avventura, tragedia, western, nouvelle vague, questa selezione riunisce i grandi capolavori del cinema in una guida indispensabile ai film più be…

Il mito delle sirene. Immag...

Il mito delle sirene. Immag…

Donne pesce o donne uccello? Esseri alati con volto umano e corpo di volatile o donne con squame e code di pesce? La mitologia antica e la pittura hanno tramandato immagini ricche e complesse di Sirene: esseri già in sé doppi, ibridi, capaci di fa…

Sputerò sulle vostre tombe

Sputerò sulle vostre tombe

Scritto per scommessa nel giro di quindici giorni, nell’estate del 1946, "Sputerò sulle vostre tombe" è un libro dalle tinte forti, che mescola pulp e erotismo e che valse al suo autore celebrità e scandalo. Nascosto sotto l’identità del…

Tante tante finestrelle

Tante tante finestrelle

Un libro pieno di finestrelle da aprire e di cose da imparare! Segui i buffi personaggi del libro e, di finestrella in finestrella, imparerai i numeri, le forme, i colori, gli opposti, le stagioni, i giorni della settimana e tanto altro ancora… …

Anatomia

Anatomia

Gli Atlanti Scientifici Giunti sono divenuti ormai un tradizionale punto di riferimento per gli studenti superiori e universitari nella rapida ricerca di informazioni. I testi, accuratamente rivisti e aggiornati, riassumono lo stato dell’arte di n…

Canti di Castelvecchio

Canti di Castelvecchio

Pubblicati nel 1903, si rifanno alle "Myricae" per l’ispirazione fresca e sincera, ma rivelano una maturazione artistica, una varietà di toni, un amore per il paesaggio, motivi che fanno pensare ai più recenti "Poemetti". Il li…

Baci a tutti

Baci a tutti

Essere autistici è un po’ come essere alieni: in testa si hanno le regole di un mondo, però si vive in un altro. Che magari non capisce l’importanza di allineare i telecomandi, tenere tutte le finestre chiuse o tutte aperte, toccare la pancia per …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *