Lo spasimo di Palermo Titolo: Lo spasimo di Palermo
Autore: Vincenzo Consolo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804472018

Il sistema giuridico della ...

Il sistema giuridico della …

L’autore con un saggio introduttivo ripropone il testo che lo rese il maestro autorevole che oggi l’accademia riconosce e che lo iniziò allo studio nonché all’insegnamento del diritto del lavoro in particolare del diritto della previdenza sociale,…

Sudafrica

Sudafrica

II 27 aprile 1994 si tennero in Sudafrica le prime elezioni democratiche con suffragio esteso a tutte le razze, in cui venne eletto presidente il capo dell’Anc Nelson Mandela. Protagonista di uno dei più importanti processi di transizione democrat…

Formulario esplicito delle ...

Formulario esplicito delle …

Questo volume rappresenta un valido strumento di tutela in materia di sanzioni amministrative. Il testo, suddiviso in tre capitoli, affronta prima i rimedi in via amministrativa, poi quelli in via giurisdizionale e, infine, talune ipotesi particol…

Le occasioni

Le occasioni

"Le occasioni", raccolta uscita nel 1939, si presenta come un canzoniere compatto. Diario europeo di viaggio e di viaggi, in realtà è un libro fatto di attese, veglie e meditazioni interiori, è il racconto di un’evasione impossibile, la …

Proust. Una sceneggiatura. ...

Proust. Una sceneggiatura. …

Nei primi mesi del 1972 Nicole Stéphane, che possedeva i diritti cinematografici di "Alla ricerca del tempo perduto", chiede al regista Joseph Losey se gli sarebbe piaciuto lavorare ad una versione cinematografica del libro. E Losey ne p…

Ritratti. 100 anni di Itali...

Ritratti. 100 anni di Itali…

Per un anno Pippo Onorati e il suo staff di redattori, fotografi, registi, operatori, hanno girato l’Italia, da Aosta a Trapani, da Cagliari a Trento, per fotografare più di 500 lavoratori e farsi raccontare in video la loro storia: persone normal…

Il «Crucifige!» e la democr...

Il «Crucifige!» e la democr…

La democrazia è un fine o un mezzo? Zagrebelski propone nel volume tre visioni della democrazia: dogmatica, scettica e critica. Ad esse corrispondono tre mentalità, tre visioni del mondo. Il dogmatico non vede che la verità alla quale tutti devono…

Voglio cantare. Il metodo V...

Voglio cantare. Il metodo V…

Cantare su un palcoscenico, trovarsi sotto i riflettori, raggiungere la fama: un sogno che continua a emozionare milioni di persone di tutte le età, un sogno sul quale sono stati costruiti spettacoli di successo quali Fame, Chorus Line, fino ai pi…

L' informatica per il giuri...

L’ informatica per il giuri…

Il volume mira innanzitutto all’alfabetizzazione informatica nell’ambiente giuridico, dando quelle nozioni elementari (ma ancora sconosciute dai più) indispensabili per comprendere cosa sia il computer, come funzioni, quale sia l’aiuto che può dar…

I consorzi. Aspetti legali ...

I consorzi. Aspetti legali …

La forma consortile è uno strumento utile e diffuso per regolare le relazioni tra imprese e rappresenta di fatto la joint venture del diritto italiano. Con la costituzione di consorzi, società consortili o reti, più imprese regolano fra di loro ra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *