Lo specchio Titolo: Lo specchio
Autore: Adélia Carvalho,Sebastiao Peixoto
Editore: Fragatina
Anno edizione: 2015
EAN: 9788416226795

Geno e lo specchio rosso de...

Geno e lo specchio rosso de…

Sarà un altro viaggio, questa volta in Tibet, a fornire Le risposte fondamentali ai quesiti che, dentro e fuori dall’Anx, sono stati posti a Geno. In questo luogo incredibile il nostro protagonista incontra Tantre Sheng Vioo che gli svela una scon…

La rivoluzione industriale ...

La rivoluzione industriale …

La rivoluzione industriale ha aperto la strada all’affermarsi di un nuovo mondo, caratterizzato dall’incremento della ricchezza, dall’accresciuta mobilità, dall’urbanesimo. Questa imponente serie di mutamenti ha sottratto l’Inghilterra prima e l’i…

Intelligenza emotiva. Che c...

Intelligenza emotiva. Che c…

Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché …

Gesù. Pagine scelte

Gesù. Pagine scelte

Il volume è un’antologia dei sermoni di Newman (Londra 1801-Birmingham 1890), universalmente considerato precursore del Concilio Vaticano II. La scelta è fatta in modo da costruire una vita meditata di Gesù. I temi trattati vanno dalla Incarnazion…

Come morti

Come morti

In margine alla Los Angeles del glamour e delle stelle, c’è la città sconfinata, in cui le freeway si perdono nel nulla e i soldi non sono mai abbastanza. Protagonista di questi dodici racconti è un’umanità tormentata da una proterva tendenza a pr…

Un' eterna meraviglia

Un’ eterna meraviglia

Gli ultimi anni della sua vita Pearl Buck li trascorre in una condizione economica disastrosa, praticamente in bancarotta a causa di pessime conoscenze e furbi consiglieri che la allontanano dalla famiglia, dagli amici, perfino dai suoi editori. N…

La Chiesa ferita. Papa Fran...

La Chiesa ferita. Papa Fran…

Una sfida immensa attende il nuovo pontefice. Guidare il rinnovamento e affrontare gli scandali che scuotono la Chiesa: prelati e sacerdoti accusati di abusi sessuali, comunione ai divorziati, celibato del clero, sacerdozio femminile, guerre di po…

Le relazioni pericolose

Le relazioni pericolose

"Le relazioni pericolose" (1782) è ambientato nella Parigi del Settecento, dove la marchesa di Merteuil, falsa e devota, abbandonata dall’amante, Gercourt, decide di vendicarsi diso-norandolo. A questo scopo conquista la complicità del v…

Galeotto fu il collier

Galeotto fu il collier

Lidio Cerevelli è figlio unico di madre vedova. Un bravo ragazzo, finché alla festa organizzata al Circolo della Vela non arriva Helga: bella, disinibita e abbastanza ubriaca. Lirica, la severa madre di Lidio, abile e ricca imprenditrice dell’edil…

Alfabeto verticale. La mont...

Alfabeto verticale. La mont…

Da oltre due secoli l’alpinismo è una passione, uno svago, uno sport che conquista sempre più adepti. Cosa spinge tanti di noi ad affrontare rischi disagi e fatiche per salire le montagne? Franco Brevini in questo libro ha voluto rispondere raccon…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *