Lo sport Titolo: Lo sport
Autore: Rob Lloyd Jones,Stefano Tognetti
Editore: Usborne Publishing
Anno edizione: 2012
EAN: 9781409542780

Per i giovanissimi, un simpatico libro che esplora il mondo dello sport, dall’atletica al ciclismo, dallo sci al nuoto e molto altro. Oltre 60 finestrelle da sollevare per scoprire curiosità e informazioni. Perfetto per piccole dita e menti curiose.

Diritto delle politiche e d...

Diritto delle politiche e d…

Il manuale offre un panorama chiaro e completo del diritto applicabile all’elaborazione e all’attuazione delle politiche europee come pure al funzionamento delle istituzioni dell’Unione. In questo modo fornisce gli strumenti necessari alla compren…

Noi siamo cultura. Perché s...

Noi siamo cultura. Perché s…

Finalista Premio Caccuri 2016.

Possiamo rinunciare a tutto tranne che alla conoscenza. Perché è la nostra ricchezza più grande, l’unica eredità che conta e non perde mai valore.

Che cosa fa di noi quello che siamo? Se è vero…

I sotterranei

I sotterranei

Alla radice di questo romanzo, pubblicato nel 1958 e subito processato per oscenità, c’è una vicenda reale, la storia d’amore vissuta dall’autore con una ragazza di colore, che in queste pagine rivive come in una confessione tanto difficile quanto…

Zombi. Con adesivi

Zombi. Con adesivi

La ridente cittadina di Borgobello è stata invasa dagli zombi. Ci vorrà un bel po’ di coraggio per completare le scenette con i 600 adesivi. Età di lettura: da 4 anni.

Il suono del respiro e dell...

Il suono del respiro e dell…

Bangladesh, 1984. Maya preme il viso contro il finestrino del vecchio treno sbuffante. Il binario della stazione di Dacca è invaso dalle urla dei ragazzini che vendono bibite fresche. Sono passati anni dalla fine della guerra d’indipendenza dal Pa…

Quello che mi lega a te

Quello che mi lega a te

È un party esclusivo quello cui Francesca Arno, studentessa d’arte, partecipa stasera. All’interno del grattacielo sede della Noble Enterprise, con vista sulle mille luci di Chicago, tra persone eleganti e calici di champagne, Francesca non si sen…

Armi, acciaio e malattie. B...

Armi, acciaio e malattie. B…

In questa carrellata sulla storia del genere umano, Diamond ci mette in guardia da pericolosi pavoneggiamenti "occidentali": se si può parlare di una nostra superiorità culturale, essa deve consistere solo nella coscienza che la natura n…

La ballata dell'amore salato

La ballata dell’amore salato

Genova, 1990. È una fredda domenica di fine novembre e Girolamo Moggia aspetta a pranzo il figlio che deve arrivare da Milano, dove ha fatto carriera diventando un importante manager. Girolamo Moggia è un picchettino, uno di quegli operai che scen…

Mi piace vederti felice

Mi piace vederti felice

Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un’estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l’isola d’Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi gen…

L' uomo sentimentale

L’ uomo sentimentale

Il Leone di Napoli. E’ così che gli appassionati chiamano il protagonista, un famoso tenore catalano. Quando inizia a raccontare, si trova a Madrid e le sue giornate si dividono tra la solitudine di un albergo e la ripetitività delle prove al Teat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *