Lo sposo impaziente Titolo: Lo sposo impaziente
Autore: Grazia Livi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2006
EAN: 9788811683278

Una carrozza in viaggio da Mosca verso la tenuta di Jasnaia Polyana.

A bordo Lev Tolstoj e la sua fresca sposa, di vent’anni più giovane di lui. Sono due persone molto diverse, forse troppo. Lui è un uomo impetuoso, un nobile e un soldato di valore, uno scrittore di grande talento, insomma una personalità eccezionale da molti punti di vista. Lei è una ragazza sensibile, dall’apparenza fragile, affascinata e intimidita. Quel viaggio nuziale e quella notte saranno un dramma e una rivelazione: le nature dei due sposi verranno immediatamente messe a nudo, in quelle ore si riverberano interi i loro destini.

Io, da grande, mi sposo un ...

Io, da grande, mi sposo un …

Figli del capostazione, i tre fratelli Fo abitano in una vecchia casa bianca. Dario inventa storie; Fulvio costruisce velieri; Bianca, la più giovane, diventa la cronista di un’infanzia felice. I giochi, gli amici, la maestra. E poi la guerra, gli…

Le mille bocche della nostr...

Le mille bocche della nostr…

È l’estate del 1946. L’Italia porta ancora vivi i segni e le ferite della guerra, eppure è tutta pervasa da energie di rinascita. Anche per due fanciulle di buona famiglia è il momento di aprirsi alle emozioni e alle responsabilità della vita adul…

Bruciata con l'acido

Bruciata con l’acido

Quaranta rupie. Tanto costa nei villaggi rurali del Pakistan – un flacone di vetriolo, l’arma letale che, ogni anno, condanna oltre centocinquanta donne a una fine atroce o, nel caso migliore, a un’esistenza d’inferno. Quaranta rupie, meno di mezz…

Cose da pazzi

Cose da pazzi

Il cuore di questo libro è la storia di una grande amicizia tra due ragazzini. Intorno a quel cuore c’è un corpo: la Palermo di oggi, tra vecchie botteghe e lounge bar. Una città dove tutto quello che fai o non fai, anche senza volerlo, può alimen…

Storia vera e altri raccont...

Storia vera e altri raccont…

Tra i più illustri rappresentanti della "seconda sofistica", Luciano di Samosata (secolo il d.C.) è figura di fine intellettuale, battagliero e salace. Nelle sue opere osserva e riproduce, beffandoli, il modo di vivere, di filosofare, di…

L' umiliazione

L’ umiliazione

Tutto è finito per Simon Axler, il protagonista del nuovo conturbante libro di Philip Roth. Simon, uno dei più grandi attori teatrali della sua generazione, ha superato i sessant’anni e ha perso la sua magia, il suo talento e la sua sicurezza. Qua…

Processo esecutivo e PCT: t...

Processo esecutivo e PCT: t…

L’opera dà atto di tutti gli ultimi interventi che il legislatore ha adottato in tema di esecuzioni e processo esecutivo telematico fra i quali: Azioni esecutiva "anticipata" sui beni alienati a titolo gratuito o indisponibili. Innovazio…

Il collezionista di Marsiglia

Il collezionista di Marsiglia

C’è un patrimonio di inestimabile valore nascosto in una lussuosissima villa di Hollywood Heights. Si tratta di una collezione di vini tra i più pregiati e preziosi che si possano trovare sul mercato: Lafite Rothschild, Latour, Margaux, Figeac, Pé…

Maschi

Maschi

Se in passato il maschile come polo dominante del mondo era definito generalmente in termini di prevaricazione e violenza, oggi nel discorso sugli uomini coesistono immagini contrastanti: padri teneri, compagni premurosi e responsabili, ma anche n…

Il libro del giusto peso pe...

Il libro del giusto peso pe…

Basta con gli alimenti proibiti, le rinunce, i sensi di colpa; basta con il cibo usato come antidoto allo stress, alla rabbia e al vuoto emotivo. L’autrice, tramite i suoi seminari, è la prima trainer in Italia ad avere applicato al recupero di un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *