Lo zibaldino Titolo: Lo zibaldino
Autore: Giovanni Guareschi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788817211116

Beautiful malice

Beautiful malice

L’omicidio e lo stupro di sua sorella Rachel, figlia modello, ha distrutto la famiglia di Katherine. Katherine, 17 anni, si trasferisce a Sidney da una zia, per sfuggire al senso di colpa (lei era presente e si è salvata), all’invadenza dei giorna…

Il ragazzo mucca

Il ragazzo mucca

Un intellettuale di successo sfinito dalla manutenzione della propria immagine. Acciaccato nel corpo e nell’anima, Antonio Lanteri abbandona le proprie incombenze per affidarsi a un farmaco spirituale. In attesa della guarigione, la cura prevede d…

Troppa felicità

Troppa felicità

Gioca a shanghai con le sue storie, Alice Munro, da sempre. Getta sulla pagina posti, alberi, situazioni e donne, cucine, abiti e animali, e con mano ferma se li riprende, li riordina provvisoriamente dentro la storia successiva, di raccolta in ra…

La forza delle cose

La forza delle cose

"La forza delle cose" abbraccia vent’anni: dalla Liberazione all’Indipendenza algerina. La de Beauvoir trascende i fatti della sua storia privata, per consegnare il ritratto di un’epoca e di un clima culturale. Avvenimenti politici, rifl…

I sermoni del Natale

I sermoni del Natale

Il volume raccoglie le 18 omelie tenute da Papa Leone Magno nei giorni di Natale e dell’Epifania, due solennità fortemente legate tra loro. In questi sermoni Leone Magno si preoccupa soprattutto di presentare una catechesi limpida e semplice sul m…

La civetta e la talpa. Sist...

La civetta e la talpa. Sist…

Pubblicato originariamente nel 1975, questo libro ha segnato una svolta nella ricerca sull’idealismo classico tedesco, imponendosi presto come felice e organico tentativo di comprensione in chiave originale della filosofia hegeliana, dalla "F…

Un mucchio di cadaveri

Un mucchio di cadaveri

Eugene Tarpon si è improvvisato investigatore privato. Ma c’è davvero bisogno di investigatori privati nella vita quotidiana? Apparentemente no, perché Tarpon non ha uno straccio di cliente e si appresta a lasciare la professione, tornando al paes…

La leggenda di Troia. Il ra...

La leggenda di Troia. Il ra…

La leggenda di Troia è uno dei miti fondativi della coscienza e della civiltà occidentale. È stata narrata in una serie di poemi epici di cui soltanto l’"Iliade" e l’"Odissea" sono giunti integralmente fino a noi. Alcuni degli …

Fragments. Poesie, appunti,...

Fragments. Poesie, appunti,…

Alla sua morte, gli effetti personali di Marilyn Monroe (vestiti, quadri, ogni sorta di documento scritto) andarono a Lee Strasberg, suo mai dimenticato maestro. Molto più tardi la vedova Strasberg scoprì due scatole di dattiloscritti. Stanley Buc…

La scena perduta

La scena perduta

L’ultimo romanzo di Yehoshua è tra i suoi libri più misteriosi e profondi: una vertiginosa meditazione sui legami segreti fra identità, creazione artistica e perdono.

Indebolito dall’età nel fisico ma non nello spirito, Yair Moses è…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *