Lo zoo di vetro Titolo: Lo zoo di vetro
Autore: Tennessee Williams
Traduttore: G. Guerrieri
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1987
EAN: 9788806598921

Le ho mai raccontato del ve...

Le ho mai raccontato del ve…

Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito – e Leo Leik…

Come affrontare il dolore. ...

Come affrontare il dolore. …

L’esperienza del dolore porta con sé angoscia e sconforto, interrogativi e paure. Spesso ne deriva un senso di disorientamento che induce a ripiegarsi su se stessi e a delegare ad altri la conduzione della propria vita. Questo libro di L. Sandrin,…

Staccando l'ombra da terra

Staccando l’ombra da terra

Il cumulo di saperi che una tecnica, quella aeronautica, racchiude in sé, ha un doppio speculare rappresentato dalle storie che la sua evoluzione evoca, comprende e suggerisce. Daniele Del Giudice trasforma la tecnica in racconto. Dalle esperienze…

Doppio sogno

Doppio sogno

Vienna, fine Ottocento. Un coppia mondana: un medico e una donna bellissima. Dopo la confessione del sogno di un adulterio da parte di lei, il dottor Fridolin si ritrova tra le strade della capitale austriaca in avvenimenti oscuri e quanto mai oni…

Le canzoni dell'aglio

Le canzoni dell’aglio

Nella provincia dello Shandong, in un luogo di fantasia chiamato ironicamente Tiantang, ossia Paradiso, i contadini si ribellano, prendono d’assalto la sede del distretto, irrompono negli uffici, lanciano dalla finestra i vasi di fiori e l’acquari…

Rompicapo in quattro giornate

Rompicapo in quattro giornate

Non è necessario essere appassionati di fantascienza per sapere che Isaac Asimov è stato il re di questo genere letterario. Eppure non si è dedicato solo a robot e viaggi interstellari: nella sua sterminata produzione (ha pubblicato circa cinquece…

La condizione militare nell...

La condizione militare nell…

Il volume esamina il processo di democratizzazione dell’ordinamento delle forze armate in linea con quanto sancito dall’art. 52 della Costituzione. Nei primi due capitoli si evidenzia come l’ordinamento militare persegua l’obiettivo primario di ga…

Profiler

Profiler

Prigioniero 6678905: questo è il suo nome adesso. Cameron Welsh non ha nessuna possibilità di uscire dal carcere di massima sicurezza di Barfield, è stato condannato a ben due ergastoli. Ed è giusto, perché Cameron Welsh è decisamente colpevole di…

L' acquisizione linguistica

L’ acquisizione linguistica

Il volume introduce allo studio dell’apprendimento linguistico, con riferimento all’acquisizione sia della lingua madre da parte dei bambini, sia di una seconda lingua da parte degli adulti. Di ciascuno di questi due ambiti sono presentati le teor…

Oscar Wilde e il gioco dell...

Oscar Wilde e il gioco dell…

Londra 1892. Ogni domenica Oscar Wilde è solito riunirsi al club Socrate fra vecchi amici come Conan Doyle e Bram Stoker e una sera, per sconfiggere la noia, propone un gioco. Ognuno dovrà scrivere in segreto il nome della persona che vorrebbe ucc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *