Lombardia patrimonio dell'umanità. I luoghi dell'Unesco Titolo: Lombardia patrimonio dell’umanità. I luoghi dell’Unesco
Autore: Cesare Chiericati,Luciano Di Pietro,Carlo Meazza
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2011
EAN: 9788816604674

Rinascimento in Lombardia. ...

Rinascimento in Lombardia. …

Foppa, Leonardo e Bramantino sono i protagonisti del Rinascimento lombardo, dall’insediamento del duca Francesco Sforza e dalla Pace di Lodi (1454) alla definitiva scomparsa del ducato sforzesco con la morte di Francesco II Sforza (1535). Questo l…

Monet. I luoghi. Ediz. illu...

Monet. I luoghi. Ediz. illu…

Un dossier dedicato a Monet: i luoghi. Nel sommario: "Le campagne della giovinezza, tra la Normandia e Barbizon", "Lungo la Senna: la conquista del nuovo linguaggio", "Argenteuil", "Verso l’ idea delle serie: Vét…

Vivendo nella carne. Vol. 2

Vivendo nella carne. Vol. 2

Il tema centrale di questo volume intende rendere ragione del fatto che nell’incontro con Cristo prende corpo un’umanità diversa, finalmente vera. Il libro, che raccoglie venti conversazioni svoltesi tra l’agosto del 1991 e il maggio 1996, si arti…

Gli anormali. Corso al Coll...

Gli anormali. Corso al Coll…

Sulle basi di numerose fonti teologiche, giuridiche e mediche, Foucault affronta il problema di quegli individui "pericolosi" che, nel corso del XIX secolo, sono stati definiti "anormali". Definisce le tre figure principali del…

La popolazione italiana. St...

La popolazione italiana. St…

Il volume illustra il profondo cambiamento che ha subito il nostro paese negli ultimi cinquant’anni, caratterizzato soprattutto da un netto calo della natalità, dal progressivo invecchiamento della popolazione e dall’aumento dei flussi immigratori…

L' invenzione della scrittu...

L’ invenzione della scrittu…

La scrittura, com’è noto, ha forse segnato più di ogni altra invenzione lo sviluppo delle civiltà. Ma perché è stata inventata, quali ragioni hanno determinato l’elaborazione delle prime scritture geroglifiche, cuneiformi e alfabetiche? E ancora, …

Vite parallele. Emilio Paol...

Vite parallele. Emilio Paol…

Si pubblicano qui le vite del corinzio Timoleonte, che liberò Siracusa dal tiranno Dionigi riordinandone quindi la costituzione e assicurando alla cità l’egemonia sul territorio della Sicilia; e quella del generale romano Emilio Paolo, caduto nell…

Michelangelo. La scultura. ...

Michelangelo. La scultura. …

La presente edizione è in lingua giapponese ed è dedicata alla scultura di Michelangelo Buonarroti (1475 1564). L’artista si dedicò a molteplici attività architettura, pittura, poesia , ma la scultura tenne un posto assolutamente preponderante. Ne…

Il mio secondo libro

Il mio secondo libro

I primissimi libri nella vita del vostro bambino, con gli oggetti e gli animali che per primi ha imparato a riconoscere. Le illustrazioni tenere in stile Damini di Matt Wolf, amatissime dai più piccoli, sono accompagnate da rime divertenti che aiu…

Senza consolazione. Gli ult...

Senza consolazione. Gli ult…

"Visse la sua vita come ammassando volumi per una biblioteca, o realizzando desideri, molti dei quali rimasti gli stessi della sua solitaria giovinezza. Non lo disse mai, ma mi chiedo se la sua percezione di sé non fosse indissolubilmente leg…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *