Luca. Il cammino dell'evangelizzazione Titolo: Luca. Il cammino dell’evangelizzazione
Autore: Elena Bosetti
Editore: EDB
Anno edizione: 1995
EAN: 9788810202098

Verso la fine del suo Vangelo Luca narra una scena indimenticabile: Gesù che si avvicina ai due discepoli sulla strada di Emmaus e cammina al loro fianco spiegando le Scritture fino al gioioso riconoscimento. E’ una pagina dalle molte risonanze, che coinvolge il lettore e simboleggia l’approccio adottato nel volume per accostarsi al Vangelo di Luca e intraprendere alla sua scuola un itinerario di evangelizzazione.

Le radici del futuro. Per-c...

Le radici del futuro. Per-c…

Senza sostituirsi al classico corso per fidanzati, l’itinerario si propone di accompagnare le coppie che desiderano un cammino più approfondito e personalizzato verso il matrimonio cristiano. Il lavoro prevede tre volumi, che possono essere utiliz…

Trattato di diritto di fami...

Trattato di diritto di fami…

L’ultima edizione del trattato, completamente rivista e aggiornata, esamina i nuovi temi del diritto di famiglia e risponde alle problematiche sorte dai recenti interventi legislativi e giurisprudenziali. L’esame delle questioni giuridiche si snod…

Canzoniere della morte

Canzoniere della morte

Il volume raccoglie le composizioni, spesso inedite e introvabili, del giovane poeta salernitano morto suicida a soli 36 anni. L’antologia si divide in tre sezioni che sottolineano altrettanti temi fondamentali dell’ispirazione dell’artista e che …

Barry Lyndon

Barry Lyndon

L’autore della "Fiera delle vanità" rievoca le picaresche avventure di un ribaldo irlandese truffatore, spadaccino, seduttore, tanto cinico quanto affascinante. E al tempo stesso fa rivivere con sottile ironia ambienti e caratteri cari a…

Il sonno e i suoi disturbi

Il sonno e i suoi disturbi

Fenomeno affascinante e ancora in parte misterioso senza il quale sarebbe impossibile vivere, il sonno regola la qualità della nostra vita, il nostro umore, la nostra efficienza durante la giornata. Dormire male è causa di diversi malesseri e dist…

Il mondo fuori

Il mondo fuori

La madre di Tzippy Goldman ha progettato il matrimonio della figlia prima ancora che nascesse. Ma Tzippy, considerata già zitella a ventidue anni, ha altri programmi. Non vede l’ora di fare nuove esperienze e rifugge le prospettive soffocanti dei …

Note invernali su impressio...

Note invernali su impressio…

Queste note, pubblicate nel 1863, sono l’amaro resoconto del primo viaggio in occidente di Dostoevskij: colonia, Parigi, Londra, un’Italia visitata in fretta, nella quale si fa un gran parlare di Garibaldi. La borghesia europea occidentale e la su…

Il danno

Il danno

Il protagonista della storia è un uomo che ha appena compiuto il suo cinquantesimo compleanno. La sua vita, dipanatasi su una superficie levigata, è stata però costruita su un vuoto di passioni. E’ stato un abile dissimulatore che con facilità ha …

I feedback. Obiettivi, risu...

I feedback. Obiettivi, risu…

Quando si parla di feedback, si parla dei risultati di una squadra e dei singoli individui che la compongono e soprattutto di una persona che ha un compito che può apparire ingrato: quello di comunicare alle persone che lavorano sotto la sua guida…

Gli horti dei papi. I giard...

Gli horti dei papi. I giard…

Non si può parlare dei famosi giardini romani, interni alla città e nella campagna, senza ricordarsi che prima di essi sorsero già nel Medioevo i giardini vaticani: proprio questi furono l’oggetto di imitazione per i giardini romani. Pur celeberri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *