Luci. I libri di Artedossier Titolo: Luci. I libri di Artedossier
Autore: Porzia Bergamasco,Valentina Croci
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2012
EAN: 9788809773523

La funzione, prima di tutto: lampade da scrivania, da parete, a sospensione, abat-jour. Sono così suddivisi gli oltre cento pezzi presenti in questo volume: una scelta precisa per una guida pratica che orienta il lettore e rende semplice la scelta. Le schede descrivono, con le grandi immagini, i testi sintetici e le speciali icone colorate, le caratteristiche e la storia di ciascun oggetto.

Il raccolto rosso

Il raccolto rosso

Il Continental Op, investigatore privato, giunge a Personville, oscura cittadina della profonda provincia americana. L’ha chiamato Donald Willsson, noto direttore dei giornali locali e figlio del vecchio Elihu, patron della comunità. Ma Willsson v…

Democrazia vendesi. Dalla c...

Democrazia vendesi. Dalla c…

"Ai tempi delle grandi dittature del Novecento in Europa si moriva per la libertà, i diritti umani, la giustizia e la democrazia. Oggi si muore per i debiti." Non è una crisi passeggera, è il capitalismo come lo conosciamo che non funzio…

Giulio Cesare

Giulio Cesare

Meier inserisce la sua parabola all’interno della crisi del sistema repubblicano e dei suoi risvolti politici, militari e sociali. Dalla ricostruzione del contesto storico e dal confronto con i contemporanei, amici e nemici, emerge una figura in g…

Floydspotting. Guida alla g...

Floydspotting. Guida alla g…

Una guida unica nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e di Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un…

Amleto.Testo inglese a fronte

Amleto.Testo inglese a fronte

"Amleto" è l’opera che, più di ogni altra, inaugura la cultura moderna; anzi, per molti versi ne costituisce il mito fondante. Come personaggio "mitico", Amleto dà vita a un soggetto scisso, dilaniato, smarrito. Amleto è scisso…

Attentato al duce. Le molte...

Attentato al duce. Le molte…

La sera del 31 ottobre 1926 a Bologna, nel pieno delle celebrazioni della rivoluzione fascista, venne sparato a Mussolini. Un ragazzo, identificato come l’attentatore, viene massacrato: è Anteo Zamboni, terzogenito sedicenne di un tipografo già an…

La rosa dei Barbèra. Editor...

La rosa dei Barbèra. Editor…

La casa editrice Barbèra è stata fondata da Gaspero Barbèra a Firenze nel 1854 e acquistata da Renato Giunti negli anni sessanta del Novecento. Ha come marchio la rosa e l’ape col motto "non bramo altr’esca ", tratto da un verso di Petra…

Autobiografia dalle lettere

Autobiografia dalle lettere

In questa autobiografia Verdi racconta Verdi, dischiude al suo pubblico, all’appassionato di lirica o a chiunque abbia voglia di ascoltarlo, le sue passioni più segrete, i moti più intimi dell’animo, gli amori, le delusioni, le battaglie, i ricord…

Donne in cerca di equilibri...

Donne in cerca di equilibri…

A trent’anni, a volte, la cosa più difficile è ricordarsi dove hai nascosto i vecchi sogni. Quando si ritrovano insieme a cena, le ex compagne di college Sabine, Naomi e Bess hanno un bilancio ben poco entusiasmante da fare: Sabine non ha mai scri…

Il viaggio di Sammy

Il viaggio di Sammy

Il regalo più bello è stato quello di un nome navajo tutto suo: Chaànaàgahiì, che vuol dire "Uomo che ha ancora tanta strada da fare". Perché per Sammy il viaggio è proprio una dimensione di vita. Il primo aereo l’ha preso che era piccol…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *