Lupi... in caccia. Esperienze, suggerimenti e cerimonie per la branca L/C Titolo: Lupi… in caccia. Esperienze, suggerimenti e cerimonie per la branca L/C
Autore: Giampiero Monaca
Editore: Elledici
Anno edizione: 1997
EAN: 9788801009378

Il libretto raccoglie in forma ordinata e con uno stile semplice e piacevole i riti, le usanze e le attività delle comunità dei Lupetti e delle Coccinelle.

Belli e dannati

Belli e dannati

"Belli e dannati" è il ritratto di una coppia inquieta nei ruggenti anni Dieci: lei, Gloria Gilbert, bellissima rubacuori venuta dal Kansas nella Grande Mela, lui, Anthony Patch, giovane rampollo di una ricca famiglia che a venticinque a…

Causa/effetto

Causa/effetto

Interpretato di volta in volta come legame obiettivo tra gli eventi dell’universo o come frutto dell’esperienza soggettiva, il rapporto causa-effetto ha costituito sin dall’antichità anche l’indispensabile bussola per trovare un orientamento nell’…

Diritto delle amministrazio...

Diritto delle amministrazio…

Il libro offre un panorama del diritto delle amministrazioni pubbliche in Italia quale risulta anche dalla articolazione multilivello dei poteri pubblici e, in particolare, dalla integrazione con il diritto dell’Unione Europea. La sistematica, la …

La bellezza autentica

La bellezza autentica

Da sempre uno dei sogni dell’umanità è conquistare l’eterna giovinezza. Oggi l’industria della bellezza mette a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni, senza contare la chirurgia estetica, o le scoperte più recenti, come le iniezioni di botu…

Percy and the pirates

Percy and the pirates

Età di lettura: da 4 anni.

Il racconto dell'antenato. ...

Il racconto dell’antenato. …

Prendendo come archetipo narrativo i "Racconti di Canterbury", il racconto di Dawkins riporta il lettore indietro di quattro miliardi di anni nella storia del pianeta, alla scoperta dei comuni antenati di ogni forma vivente, fino a incon…

Il pensiero pendolare

Il pensiero pendolare

In questo libro si parla di un tipo particolare di movimento, il movimento del pendolo, che accompagna un tipo particolare di pensiero, il pensiero pendolare. Il pendolo è qui simbolo di esperienza e modello di conoscenza: oscilla fra un estremo e…

Il falso in bilancio

Il falso in bilancio

La legge del 27 maggio 2015, n. 69 introduce nel panorama dei reati societari novità dirompenti. In particolare, il richiamo fatto dalle fattispecie di false comunicazioni sociali (artt. 2621 e, per le società quotate, 2622 c.c.) ai soli "fat…

Diabolik. Anna, la poliziotta

Diabolik. Anna, la poliziotta

A farli conoscere è stato proprio Diabolik e in breve il rapporto tra l’integerrimo ispettore Ginko e la duchessa Altea di Vallenberg è diventato uno di quelli che tutti sognano. Un amore da fiaba, indistruttibile, inattaccabile… almeno fino a q…

Comunisti. Trasformazioni d...

Comunisti. Trasformazioni d…

Alla fine degli anni Ottanta la crisi irreversibile del socialismo reale nell’Europa orientale si è propagata, con una sorta di "effetto domino", anche ai partiti comunisti dell’Europa occidentale. In Italia, in Spagna e in Portogallo la…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *