Lupi selvaggi Titolo: Lupi selvaggi
Autore: Edo Van Belkom
Traduttore: E. Bollati
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804587705

La grande foresta nasconde un segreto che solo Tora e suoi fratelli conoscono. Ma una minaccia incombe inaspettata: da soli dovranno combattere con astuzia e coraggio per difendere la natura e la loro libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Il campeggio degli orrori

Il campeggio degli orrori

Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po’ prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori. Età di lettura: da 8 anni.

Memorie di Adriano. Seguite...

Memorie di Adriano. Seguite…

Giudicando la propria vita di uomo e l’opera politica, Adriano non ignora che Roma finirà un giorno per tramontare; e tuttavia il suo senso dell’umano, eredità che gli proviene dai Greci, lo sprona a pensare e servire sino alla fine. "Mi sent…

Il mondo alla rovescia. Com...

Il mondo alla rovescia. Com…

Troppa finanza nel mondo? Un OGM ipersviluppato rispetto alla sua naturale funzione di servizio dell’economia: è la finanza oggi. Gli enormi danni arrecati dalla crisi hanno richiamato l’attenzione sugli effetti di questa mutazione genetica: maggi…

Mamma Nina e la sua opera. ...

Mamma Nina e la sua opera. …

La figura di Marianna Saltini (1889-1957) e la sua opera si inquadrano nel panorama storico tra la fine dell’Ottocento e il primo cinquantennio del Novecento in quella terra emiliana meglio nota come "bassa modenese", percorsa da violent…

Americanah

Americanah

La distanza tra la Nigeria e gli Stati Uniti è enorme, e non solo in termini di chilometri. Partire alla volta di un mondo nuovo abbandonando la propria vita è difficile, anche se quel mondo ha i tratti di un paradiso, ma per Ifemelu è necessario….

Le storie del sorriso. Vol. 7

Le storie del sorriso. Vol. 7

"Le storie del sorrìso" sono storie di ragazzi che crescono in un mondo molto più difficile di quel che credevano, ma che troveranno il modo di affrontarlo, di viverlo a modo proprio, traendo forza dal coraggio di difendere i propri sogn…

Mito e società nell'antica ...

Mito e società nell’antica …

Dopo "Mito e pensiero" e "Mito e tragedia", anche i saggi di questo volume contribuiscono a delineare una visione originale e altamente problematica del mondo greco-antico. Il libro ci trasporta lontano dalle consuete, rasseren…

Giustizia e aiuto materiale

Giustizia e aiuto materiale

Un bambino che nasce oggi in un paese ricco ha un’aspettativa di vita di quasi ottant’anni. Un bambino che nasce nel Sud del mondo può aspettarsi di viverne poco più di quaranta. Acqua da bere, servizi sanitari, alimentazione adeguata, istruzione:…

L' ottava vita. I nostri an...

L’ ottava vita. I nostri an…

Pupina non c’è più, ma la sua presenza si fa continuamente sentire nella vita di Licia Colò. Non si tratta soltanto dei teneri ricordi o dei piccoli oggetti legati al passato vissuto insieme. È qualcosa di impalpabile e legato al presente. Licia c…

Via Emilia via da casa. Ric...

Via Emilia via da casa. Ric…

Bruno Barbieri svela 85 ricette alla portata di tutti per preparare piatti davvero speciali. Perfetti da servire alla famiglia e agli amici per ritrovare in compagnia il gusto della buona tavola e dell’ospitalità senza rinunciare a un’impronta coo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *