Lupo Alberto. Le radici Titolo: Lupo Alberto. Le radici
Autore: Silver
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804613480

Tutte le strisce di Lupo Alberto raccolte in un unico volume. Un’edizione cronologica e integrale di tutte le strisce del lupo più simpatico del fumetto italiano, con una stampa numerata inedita dell’autore. Lupo Alberto nasce nel 1974, quando la prima striscia fu pubblicata sul Corriere dei Ragazzi. La serie era stata intitolata La Fattoria McKenzie perché secondo Silver doveva ruotare intorno al microcosmo di tutti gli animali di quella bizzarra fattoria. Ma senza avvisare l’autore si decise di chiamarla con il nome del lupo azzurro, Lupo Alberto, più facile da pronunciare e da identificare come personaggio simbolo. Da allora, senza nulla togliere alla coralità dei personaggi, le strisce del lupo follemente innamorato della gallina Marta e dei suoi improbabili amici appassionarono sempre più lettori di tutte le età.

Ungaretti. Profili di stori...

Ungaretti. Profili di stori…

Pensata come complemento della "Storia della letteratura italiana", questa serie di "Profili" ne ripropone la formula introduttiva. Collocandolo nel quadro storico e sociale della sua epoca, ogni volume presenta uno dei grandi …

Stati transitori

Stati transitori

Al detective Jack Ridge restano pochi mesi di vita, ma prima della fine vuole assolutamente mantenere la promessa che ha fatto al padre di Angelina: riportare a casa sana e salva la ragazza, l’ultima di una catena di sparizioni che hanno lo stesso…

Pompei, Italia

Pompei, Italia

"Pompei crolla", "Pompei inaccessibile e transennata", "Pompei ingovernabile". Titoli di cronaca, ogni giorno che passa sempre meno sorprendenti. Dietro questi titoli c’è una storia millenaria di arte, distruzione e a…

Calendario. Le feste, i mit...

Calendario. Le feste, i mit…

Ogni calendario riflette la storia, le tradizioni, la religione di un popolo: sul filo dei giorni si snodano infatti miti e leggende, riti e usanze, spesso frutto di memorie antiche. In questo libro Alfredo Cattabiani ripercorre il nostro calendar…

La prima profezia. Gregor. ...

La prima profezia. Gregor. …

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseg…

I quattro del Gesù

I quattro del Gesù

In questo libro Giulio Andreotti scrive la storia, tuttora misconosciuta, del modernismo italiano, quella corrente di rinnovamento teologico ed ecclesiale che fiorì tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento e incorse nella condanna (fino…

Il libro nero dei Rolling S...

Il libro nero dei Rolling S…

In queste pagine sono analizzate tutte le canzoni ufficialmente edite nel corso della storia della band, iniziata nel 1962 e non ancora conclusa. Rispetto ai rivali Beatles, che chiusero la loro avventura dopo solo sette anni, gli Stones possono v…

La veglia inutile

La veglia inutile

L’Afghanistan è terra di guerra, di invasori che hanno ceduto ad altri invasori, di dominatori che hanno ceduto ad altri dominatori. Nella successione di morte e violenza, di sangue, di intolleranza, l’Afghanistan è stato terra che ha pagato rimuo…

Le avventure della differen...

Le avventure della differen…

In questa situazione, dove non ci sono più punti di vista privilegiati, che cosa significa ragionare, pensare, sapere? Per interpretare l’esperienza dell’uomo nel mondo della frammentazione e della cultura di massa, Vattimo si è fatto portavoce di…

Oliver Twist

Oliver Twist

In questo libro vi immergerete nelle avventure del piccolo Oliver Twist, che, dopo l’infanzia in orfanotrofio e la fuga nelle periferie di Londra, tra ladri e mascalzoni, riuscirà finalmente a conoscere la verità sul suo passato… Età di lettura:…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *