Mai più così vicina Titolo: Mai più così vicina
Autore: Claudia Serrano
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809830653

Da un piccolo paesino del Meridione, Antonia, una bella ragazza mediterranea, arriva a Milano piena di sogni e di entusiasmo. Nella capitale del Nord sente di poter realizzare il desiderio di diventare scrittrice, anche se l’impatto con la proverbiale freddezza della gente, e con il cielo che ha perso per sempre il suo colore, non è dei più facili. Ma un giorno incontra Vittorio e tutto cambia. Vittorio è un editore, è colto, bello, raffinato, con quell’aria maledetta e tanta sete di libertà che colpiscono nel segno. E soprattutto ha una vita sociale che insospettisce Antonia, ma nel contempo la affascina. Aperitivi molto alcolici, chiacchiere di cinema, libri, musica fino al mattino, romantici giri in moto lungo i tornanti della Liguria, dove Vittorio ha una villa sempre piena di amici. Proprio come in una favola, Antonia si innamora follemente di lui, ma qualcosa non funziona. Vittorio è sfuggente, sparisce, riappare, si sottrae, non programma e non promette.

Sua altezza reale

Sua altezza reale

In jeans e maglione, la principessa Christianna è una giovane donna di oggi: nata in Europa, educata in America, preoccupata per il futuro del mondo in cui vive, è molto più responsabile dei suoi ventitré anni. Unica figlia femmina del principe re…

La spiaggia del lupo

La spiaggia del lupo

Nei contraddittori e inquieti anni Settanta, la giovane Angela non è bella, ma sembra attirare inconsapevolmente gli sguardi di ragazzi e adulti. Da un lato s’identifica con una Liguria poeticamente rivissuta, a partire dallo scoglio "scavato…

Shock di un minuto. Per viv...

Shock di un minuto. Per viv…

Ultimo libro di A. De Mello, voluto proprio dall’autore senza titoli né indici. Un minuto è il tempo sufficiente per leggere ognuna delle storie raccolte e sentirsi coinvolti dal linguaggio sconcertante del maestro che dialoga con i discepoli. Nas…

Una rivoluzione possibile. ...

Una rivoluzione possibile. …

Roberto Formigoni (Lecco, 1947), laureato in filosofia presso l’università Cattolica di Milano, tra i fondatori del Movimento popolare nel 1975, ne è presidente nazionale fino al 1987. Eletto nel 1984 al Parlamento europeo (di cui è stata vicepres…

I celti

I celti

I celti godono di una popolarità che non si è mai interrotta, ma che è cresciuta nel tempo. Non è facile dare una spiegazione di questa fortuna. In questa introduzione si troverà quanto occorre sapere sul mondo dei celti: le origini, la società, l…

Le rivoluzioni scientifiche

Le rivoluzioni scientifiche

Dopo la pubblicazione della sua opera più celebre, "La struttura delle rivoluzioni scientifiche" (1962), Thonias Ruhn ribadì i principi fondamentali della sua teoria in una serie di interventi. È ciò che fa anche in questo piccolo libro,…

Ut unum sint. Lettera encic...

Ut unum sint. Lettera encic…

Lettera enciclica con la quale Giovanni Paolo II intende promuovere ogni utile passo affinché la testimonianza cristiana dell’intera comunità cattolica possa essere compresa nella sua integrale purezza e coerenza, per far sì che l’unità di tutti i…

L' arte confuciana della gu...

L’ arte confuciana della gu…

Nel periodo più sanguinoso della Cina antica, il filosofo Xunzi compose il "Dibattito sull’arte della guerra", in cui strategia bellica e capacità di penetrazione psicologica si fondano sui valori confuciani della solidarietà e della giu…

Vite di corsa. Come salvars...

Vite di corsa. Come salvars…

"Nella modernità liquida il tempo non è né ciclico né lineare, come normalmente era nella altre società della storia moderna e premoderna, ma invece "puntillistico" ossia frammentato in una moltitudine di particelle separate, ciascu…

Tikal. L'apocalisse dei Maya

Tikal. L’apocalisse dei Maya

Nella mitica città di Tikal, fiorente centro della civiltà maya, regna un crudele governatore che sta portando alla rovina il suo popolo. Miope e orgoglioso, Caan Ac non presta orecchio agli avvertimenti dell’ Antenato Vivente del Clan Zampa di Gi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *