Mai sentita così bene Titolo: Mai sentita così bene
Autore: Rossana Campo
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788807813863

Mai più così vicina

Mai più così vicina

Da un piccolo paesino del Meridione, Antonia, una bella ragazza mediterranea, arriva a Milano piena di sogni e di entusiasmo. Nella capitale del Nord sente di poter realizzare il desiderio di diventare scrittrice, anche se l’impatto con la proverb…

Segreti di una famiglia per...

Segreti di una famiglia per…

Nell’atmosfera buia del secondo conflitto mondiale si dipana la storia di una famiglia borghese. Una saga familiare, un uomo affascinante e infelice, incapace di contenere la sessualità in una cornice tradizionale. Storie d’amore e di ricchezze co…

Stanno tutti bene tranne me

Stanno tutti bene tranne me

In questo romanzo ci sono varie storie che si sfiorano, ci sono vicini di casa, animali domestici, uno psicanalista, una donna delle pulizie, tappeti, librerie e tutta la tranquillità della vita borghese. Una tranquillità che funziona quasi come u…

Gente perbene. Quasi un'aut...

Gente perbene. Quasi un’aut…

Il Borgo Bello non era un brutto posto dove crescere, con l’aria buona della campagna a due passi, ma anche quella più fine di città. E se i vicini non erano proprio tipi comuni, di certo erano tutta gente perbene, vere colonne di una provincia us…

Genitori & figli. Agitare b...

Genitori & figli. Agitare b…

Nina ha quattordici anni, due occhi celesti aperti sul mondo e un’ironia che non fa sconti a nessuno. Una mattina il suo professore d’italiano, reduce dall’ennesima litigata con il figlio, le assegna un tema dal titolo che è tutto un programma: &q…

Cos'è accaduto alla signora...

Cos’è accaduto alla signora…

Bologna anni Settanta: la "signora perbene" non è più lei. Cosa è accaduto? Dopo una manifestazione studentesca, con un morto innocente ancora per strada, qualcuno confida a Sarti Antonio che un uomo avrebbe ripreso la manifestazione con…

L' amato bene

L’ amato bene

Prendi due ragazzi di belle speranze, portali in un night della riviera adriatica nell’estate del 1960, sulla pedana delle spogliarelliste: l’ultima cosa che ti aspetteresti è una pubblica lettura dell’"Ulisse" di Joyce. Non importa se i…

Se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene

Dopo Cento giorni di felicità Fausto Brizzi torna con una commedia capace di commuoverci e di farci sorridere. E con un protagonista tenero e maldestro che tutti, in fondo, vorremmo per amico.

Esiste una sottile ma fondamenta…

Mademoiselle de Maupin

Mademoiselle de Maupin

"Mademoiselle de Maupin è un romanzo geniale, la cui lenta e faticosa elaborazione impegna Gautier per più di due anni. Anche in questo caso, come nei precedenti racconti fantastici e in Albertus, Gautier fa deragliare, prima di tutto, il car…

Studio di donna-Il messaggi...

Studio di donna-Il messaggi…

"Le opere qui presentate appartengono a una delle fasi più intense (1830-33) della creatività balzachiana. Lo scrittore si concentra nella di una società in rapida trasformazione, attraverso la rappresentazione di ambienti e personaggi della…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *