Manuale di oncologia medica per le professioni sanitarie. Vol. 1 Titolo: Manuale di oncologia medica per le professioni sanitarie. Vol. 1
Autore: Marco Danova,Sergio Palmeri,Francesco Valentino
Editore: Selecta Medica
Anno edizione: 2009
EAN: 9788808180124

Anatomia umana. Atlante tas...

Anatomia umana. Atlante tas…

La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del volume 3 dell’"Atlante tascabile di Anatomia umana" fornisce una visione sistematica dello sviluppo, della struttura e dell’organizzazione funzionale delle diver…

Laboratorio Israele. Storia...

Laboratorio Israele. Storia…

Com’è possibile che un paese con poco più di sette milioni di abitanti, privo di risorse naturali, travagliato da continue guerre, riesca ad aumentare la sua crescita economica di cinquanta volte in sessant’anni e a diventare il centro propulsore …

L' albero dai fiori bianchi

L’ albero dai fiori bianchi

Biagi si rivolge indietro a guardare la sua vita passata, tentando di tracciare un bilancio della propria esistenza. E dal passato affiorano personaggi, persone, ombre, ricordi; così una casa, una strada, il volto di una ragazza diventano motivo p…

Storia dello scetticismo greco

Storia dello scetticismo greco

Nella forma che ha assunto nel II secolo d.C. come risultato di un intenso dibattito tra scuole filosofiche e scientifiche diverse, lo scetticismo si rivela un potente e invincibile strumento critico e un atteggiamento pragmatico difficilmente att…

Red Rover. Testo inglese a ...

Red Rover. Testo inglese a …

Con Red Rover di Susan Stewart, Jaca Book propone una voce della grande poesia statunitense rinascente. La situazione poetica del secondo Novecento registra, in tutto l’Occidente, e in particolare negli USA, una caduta minimalistica: poesia framme…

I danni non patrimoniali

I danni non patrimoniali

Il volume affronta le questioni sorte dopo le sentenze delle Sezioni Unite del novembre 2008 sulla risarcibilità del danno non patrimoniale, analizzandone i singoli passaggi, le ripercussioni sulla giurisprudenza successiva, sia di merito che di l…

Al pianoforte

Al pianoforte

Max Delmarc è un pianista famoso, timidissimo e profondamente infelice. Nella sua vita c’è troppo alcol e troppo poco amore. Potesse ritrovare l’unica donna che ha mai amato, Rose, la violoncellista, forse la sua vita cambierebbe. Invece viene ucc…

Chesil Beach

Chesil Beach

In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del …

L' itinerario di Teresa d'A...

L’ itinerario di Teresa d’A…

Questo libro racconta il cammino interiore di Teresa d’Avila ed è volutamente pieno di citazioni dei celebri scritti della santa affinché sia lei stessa a condurre per mano chi vuol seguire il suo itinerario. Il volume descrive l’intimo snodarsi d…

Il mondo estremo

Il mondo estremo

Agli estremi confini del mondo conosciuto, fra le tempeste e i ghiacci del Mar Nero, c’è un paese selvaggio e poco abitato, Tomi (l’odierna Costanza), il luogo della relegatio di Publio Ovidio Nasone, che lì visse per una decina d’anni e che vi fu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *