Manuale per sopravvivere agli zombi Titolo: Manuale per sopravvivere agli zombi
Autore: Max Brooks
Traduttore: S. Suigo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788806175184

Questo libro è scritto seguendo fedelmente lo stile dei manuali di sopravvivenza best seller, con tanto di disegni che illustrano il testo: dalle armi alle trappole a ogni tipo di attrezzo e tattica anti-zombie.

Si trova prima il capitolo "I non-morti, miti e realtà", completa filologia e antropologia zombie. Poi, "Tecniche di combattimento", "Difesa", "Attacco", "Come vivere nel mondo dominato dagli zombie", e infine, la storia esilarante dei più celebri attacchi zombie sulla terra.

Note invernali su impressio...

Note invernali su impressio…

Queste note, pubblicate nel 1863, sono l’amaro resoconto del primo viaggio in occidente di Dostoevskij: colonia, Parigi, Londra, un’Italia visitata in fretta, nella quale si fa un gran parlare di Garibaldi. La borghesia europea occidentale e la su…

Storia di un uomo di neve

Storia di un uomo di neve

Comincia così l’avventura di un pupazzo di neve che facendosi prima acqua di fiume e di mare, poi nuvola di aria e di cielo potrà scoprire il mondo. Il ciclo dell’acqua e delle stagioni sono raccontati dalla delicata prosa di Maria Loretta Giraldo…

Barnabo delle montagne

Barnabo delle montagne

Nella solitudine delle foreste e dei ghiacciai alpini si svolge l’avventura esistenziale della giovane guardia forestale Barnabo, custode, insieme ad alcuni compagni, di una polveriera in alta montagna. In seguito all’attacco di alcuni banditi la …

Il testamento del Greco

Il testamento del Greco

Il Greco aveva un’ossessione: proteggere dalla verità le persone che amava. È per questo che nel ’92, dopo l’incidente d’auto in cui morì sua moglie, portò suo figlio lontano da Genova, in un casale isolato dal mondo, e gli insegnò a vivere come u…

Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

Hardy è un meraviglioso creatore di figure femminili, e Batsceba, la protagonista di "Via dalla pazza folla", è la prima e la più incantevole di esse. Irrequieta e indipendente, intelligente e svagata al tempo stesso, crede di raggiunger…

Arthur e il popolo dei Minimei

Arthur e il popolo dei Minimei

Arthur ha dieci anni e molte preoccupazioni. Sui genitori non può contare, visto che l’hanno lasciato in campagna dalla nonna e non si fanno mai vedere. La nonna è simpatica, la casa è bella, ma un malvagio speculatore medita di impossessarsene. Q…

Il morto è servito

Il morto è servito

Due grandi passioni…i gialli e la cucina… cosa accade se qualcuno per sbaglio decide di mescolare questi due ingredienti? Una raccolta di racconti brevi in cui ciò che siamo diventa ciò che noi mangiamo, dieci storie in punta di forchetta alla…

Le grandi indagini di Poiro...

Le grandi indagini di Poiro…

Creato nel 1920, l’investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibi…

Caravaggio. Simboli e segreti

Caravaggio. Simboli e segreti

Caravaggio emoziona, commuove, avvince: davanti ai suoi quadri non si può restare indifferenti, si prova quasi istintivamente il brivido di una presenza, il senso della realtà, un coinvolgimento profondo. Nessun maestro del passato riesce a comuni…

Romanzo criminale

Romanzo criminale

Premio Scerbanenco 2003. Un’Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquenti che decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *