Mao II Titolo: Mao II
Autore: Don DeLillo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2009
EAN: 9788806199463

Che cosa unisce seimilacinquecento coppie di uno sposalizio di massa nello Yankee Stadium, un famoso scrittore ostinatamente misantropo e un funzionario svizzero ostaggio a Beirut? Dai funerali di Khomeini al massacro di Tienanmen, la realtà del mondo è che sette uomini senza nome posseggono tutto e ci muovono come trottole. La vita dello scrittore McGray di colpo s’intreccia con il terrorismo internazionale mentre una fotografa cerca di catturare le immagini della sua esistenza solitaria. Ancora una volta, DeLillo compone un affresco epocale dove le vite degli individui qualunque incontrano i grandi eventi della Storia, in uno spietato confronto fra destino personale e perpetuo movimento delle masse, incontrollabile solo all’apparenza.

Come in altri suoi capolavori, DeLillo ritrae il mondo in una prospettiva planetaria la cui sorte sembra un’inevitabile, spontanea apocalisse collettiva. Lo fa con la sua solita ironia, elegante e tremenda, e con una beffarda voglia di provocazione.

Tangerine

Tangerine

Questi venticinque racconti composti dall’autore a partire dal 1948 mostrano l’evoluzione dei temi e la maturazione dello stile dello scrittore, capace di mutuare i moduli della letteratura fantascientifica (primo fra tutti il viaggio nel tempo) e…

Metodo, consumo e moneta

Metodo, consumo e moneta

Indice del volume: Introduzione di Filippo Cesarano e Franco Spinelli; La metodologia dell’economia positiva; La curva di domanda marshalliana; L’ipotesi di reddito permanente; Un quadro monetario e fiscale per la stabilità economica; Riformulazio…

Mi arrivi come da un sogno

Mi arrivi come da un sogno

Dopo Il primo caffè del mattino, Diego Galdino ci regala una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle spiagge mediterranee.

Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incan…

Giochiamo insieme

Giochiamo insieme

Bimbo sei in giardino? Vuoi giocare a nascondino? Prime storie da sfogliare, esplorare, ascoltare… tenere come una coccola! Un libro tattile che comprende texture, finestrelle e sentieri da seguire con la punta delle dita. Età di lettura: da 2 a…

Il processo del lavoro. Add...

Il processo del lavoro. Add…

L’addenda costituisce il naturale completamento del volume, poiché contiene gli articoli modificati dal processo del lavoro, cui si aggiunge il commento degli autori e la giurisprudenza aggiornata a settembre 2011.

La morte di Bunny Munro

La morte di Bunny Munro

L’ultimo viaggio di un commesso viaggiatore alla ricerca di un’anima. Bunny Munro vende prodotti di bellezza, miraggi alle solitarie casalinghe della costa del sud dell’Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativ…

Zanna Bianca

Zanna Bianca

Zanna Bianca è un cucciolo di lupo. Immerso in una natura bellissima, ma gelida e crudele, dovrà presto imparare a sopravvivere in una realtà dove la paura è una presenza costante. Tra paesaggi innevati e temibili foreste il cucciolo crescerà segu…

Tu per me sei importante. I...

Tu per me sei importante. I…

Il libro è indirizzato a tutti i cercatori di Dio, a coloro che sanno ricominciare ogni giorno il cammino, senza mai illudersi di essere giunti alla meta; in particolare, è rivolto a chi ha "più dubbi che certezze" e desidera intravveder…

Le ragazze di Sanfrediano

Le ragazze di Sanfrediano

Il mondo del quartiere, la rappresentazione corale della vita di un rione popolare di Firenze: il libro di Pratolini è una favola moderna ma dall’ossatura antica, che si richiama alla novella boccaccesca, dove il vero protagonista è proprio lui, i…

Le ragazze sono meglio

Le ragazze sono meglio

Chi ha inventato la carta? Chi ha ideato il gioco del Monopoli? Chi ha scoperto la radioattività? Le risposte potrebbero stupire alcuni di voi… soprattutto se siete maschi! Perché si parla quasi esclusivamente di "grandi uomini del passato&…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *