Mare di Bering Titolo: Mare di Bering
Autore: Tullio Avoledo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788806189082

Un futuro prossimo ma non troppo, un mondo simile al nostro ma diverso dal nostro, un’Unione europea che sembra il risultato finale delle peggiori ipotesi secessioniste, una società dominata da femmine rampanti. È questo lo scenario in cui la vita del venticinquenne Mika Ganz, che sbarca il lunario preconfezionando tesi di laurea, si intreccia, attraverso situazioni grottesche e paradossali, a quella di un amministratore delegato che vuole una laurea honoris causa per la sua amante, di un padre ipocondriaco, di un infelice assistente universitario, di una fidanzata forse non troppo fedele, di un insospettabile barbiere.

Mare al mattino

Mare al mattino

Due figli, due madri. Due madri, due mondi: le due sponde di un unico mare. Un romanzo breve come una favola: di qua e di là dal mare, l’esilio di chi non è piú intero in nessun luogo.

C’è un tratto di mare che è ponte e confine tr…

Mare rosso

Mare rosso

Per amore della scienza e dell’avventura i due oceanauti Marco Arnei e Sarah Morasky partono per le isole Dahlak nel Mar Rosso. Marco e Sarah sono alla ricerca dell’Elizabeth, un piroscafo inglese naufragato all’inizio del Novecento che trasportav…

Sigmund Freud

Sigmund Freud

Da oltre un secolo la disciplina creata da Freud ha elaborato un modo di pensare la psiche umana che ha plasmato la nostra soggettività, diventando un sistema interpretativo generale alla cui luce l’uomo contemporaneo ha pensato se stesso, decifra…

L' incantesimo del desideri...

L’ incantesimo del desideri…

Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c’è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché n…

Il pensiero del lunedì. Spi...

Il pensiero del lunedì. Spi…

Un breve pensiero all’inizio di ogni settimana: l’autore comincia a inviarlo a un gruppi di amici e di ex studenti dei corsi di Teologia all’Università Cattolica. Col tempo l’uso si fa consuetudine e l’iniziativa assume il nome de «Il pensiero del…

I procedimenti amministrati...

I procedimenti amministrati…

L’opera delinea la disciplina in materia di procedimenti amministrativi, alla luce della dottrina risalente e di quella attuale, affrontandone le problematiche più salienti anche con l’ausilio di esempi pratici desunti dagli indirizzi giurispruden…

Forbici vince carta vince p...

Forbici vince carta vince p…

Studente ed esperto di computer grafica, Ethan Ring incappa in un segreto così sconvolgente da non poter più essere tenuto nascosto. Le immagini generate dal computer che Ethan ha contribuito a creare possiedono poteri sconfinati: sono in grado di…

La vendita

La vendita

Il volume analizza in modo completo l’istituto della vendita e rappresenta un utile strumento per la risoluzione di tutte le problematiche ad essa connesse. L’opera tiene conto dei principali orientamenti giurisprudenziali e dottrinali ed è aggior…

Chiara luce del giorno

Chiara luce del giorno

In una decrepita, grande casa della vecchia Delhi, si ritrovano, a distanza di anni, due sorelle non più giovani, Bim e Tara. La prima, nubile, è rimasta a vivere nella casa di famiglia mentre la seconda ha sposato un diplomatico e vive da anni ne…

Monaci e religiosi nel Medi...

Monaci e religiosi nel Medi…

La storia degli ordini monastici e religiosi costituisce un capitolo essenziale della storia sociale e politica, oltre che naturalmente della storia ecclesiastica e spirituale, del Medioevo; basti pensare al ruolo centrale che monaci e religiosi h…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *