Mare rosso Titolo: Mare rosso
Autore: Folco Quilici
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804483571

Per amore della scienza e dell’avventura i due oceanauti Marco Arnei e Sarah Morasky partono per le isole Dahlak nel Mar Rosso. Marco e Sarah sono alla ricerca dell’Elizabeth, un piroscafo inglese naufragato all’inizio del Novecento che trasportava un preziosissimo carico archeologico. Ma durante la ricerca sottomarina si trovano davanti un’inaspettata sorpresa: lo scafo d’acciaio, perfettamente intatto, di un sottomarino. Cosa ci fa lì? Perché la storia ufficiale non porta traccia del suo affondamento? Dov’è sparito il suo equipaggio? E, soprattutto, perché attorno a questa scoperta si sta scatenando l’avidità di molti? Sarah, Marco e il loro amico Juv Manunzi intendono scoprirlo.

Mare al mattino

Mare al mattino

Due figli, due madri. Due madri, due mondi: le due sponde di un unico mare. Un romanzo breve come una favola: di qua e di là dal mare, l’esilio di chi non è piú intero in nessun luogo.

C’è un tratto di mare che è ponte e confine tr…

Il filo rosso

Il filo rosso

Da cinque anni Antonio Lavezzi non ha più una vita. Una tragedia orribile ha distrutto la sua famiglia e lui è scappato, rifugiandosi in un paese dell’alto Veneto e nel suo lavoro di ingegnere edile. Metodico e preciso, si è impegnato per avere un…

Danubio rosso. L'alba dei b...

Danubio rosso. L’alba dei b…

Anno 376 d.C. Il vecchio mondo sta morendo. I figli delle streghe e degli spiriti del male, hanno lasciato le steppe dell’Asia centrale seminando morte e distruzione nel loro cammino verso ovest. Costretti ad abbandonare le proprie case e ormai ri…

Parlo d'amor con me. Vita e...

Parlo d’amor con me. Vita e…

"Delle mie opere, quella che mi piace di più è la Casa che ho fatto costruire a Milano per accogliervi i vecchi artisti di canto non favoriti dalla fortuna, o che non possedettero da giovani la virtù del risparmio": così scrive Giuseppe …

Terra madre. DVD. Con libro

Terra madre. DVD. Con libro

Terra Madre è un incontro mondiale organizzato da Slow Food. Ogni due anni a Torino, si ritrovano migliaia di "lavoratori del cibo", ossia agricoltori, pescatori, allevatori, cuochi, studiosi che provengono da tutto il mondo, dalle più s…

L' utopia della realtà

L’ utopia della realtà

A venticinque anni dalla scomparsa del loro autore, questa antologia raccoglie alcuni dei più importanti contributi di Franco Basaglia. Come ha scritto Franca Ongaro nella nota introduttiva, si tratta di una scelta "fatta seguendo i passaggi …

Tempi moderni. Psicologia p...

Tempi moderni. Psicologia p…

Mai come oggi l’uomo ha esercitato un controllo tanto esteso sulla natura e ha goduto di tanta discrezionalità nel decidere del proprio futuro. Questo libro suggerisce come sfruttare le proprie potenzialità, armonizzando le motivazioni al successo…

Storia della musica in Occi...

Storia della musica in Occi…

Da uno dei massimi musicologi, un’esauriente sintesi della storia dell’arte musicale in Occidente. Pubblicata per la prima volta nel 1960, successivamente riveduta e aggiornata, l’opera ha riscosso grandi consensi ed è destinata a restare a lungo …

Predica sul dormire in chiesa

Predica sul dormire in chiesa

Il curioso sermone è stato pronunciato in data imprecisata e pubblicato nel 1776 dallo scrittore e poeta irlandese Jonathan Swift (1667-1745), che fu anche pastore anglicano e decano della cattedrale di St. Patrick a Dublino, ma è universal…

Volevo solo pedalare... ma ...

Volevo solo pedalare… ma …

Quel sorriso e quella passione che gli abbiamo letto in faccia a Rio, dopo le tre meravigliose medaglie, conquistate a quasi cinquant’anni. Quale esempio migliore per imparare a essere felici?

«Il secondo libro sulla seconda …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *