Marketing Titolo: Marketing
Autore: Umberto Collesei
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2006
EAN: 9788813263034

Bombardare Auschwitz. Perch...

Bombardare Auschwitz. Perch…

Si poteva intervenire dal cielo evitando alla più grande fabbrica di morte di continuare a uccidere? Si poteva bombardare Auschwitz? Era una strada percorribile nella fase conclusiva della seconda guerra mondiale? Di ciò che stava accadendo nei ca…

Gandhi. Prigioniero della s...

Gandhi. Prigioniero della s…

L’autrice in questo volume ripercorre la formazione della personalità intellettuale di Gandhi e soprattutto ne espone e valuta il ruolo politico giocato nella lotta per l’indipendenza dell’India. L’accento del volume è più sul politico che sul &qu…

Sia fatta la tua volontà. T...

Sia fatta la tua volontà. T…

Edizione cartacea.

Berlino. Droghe, fanatismo religioso e persino un assassinio sembrano aver stroncato la sfavillante carriera del giovane direttore di un albergo di lusso. Il suo nome è Julian von Thelen e vive in una suite de…

Gilead

Gilead

Il pastore John Ames sarà morto quando suo figlio aprirà la lettera che gli sta scrivendo. Siamo nel 1956, John ha 76 anni e sente che la fine è prossima. Dieci anni prima ha incontrato l’attuale signora Ames, molto piú giovane di lui. La donna av…

La regola dell'equilibrio

La regola dell’equilibrio

È una primavera strana, indecisa, come l’umore di Guido Guerrieri. Messo all’angolo da una vicenda personale che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza, Guido pare chiudersi in se stesso. Come interlocutore preferito ha il sacco da boxe ch…

La donna romana. Modelli e ...

La donna romana. Modelli e …

La donna romana raffigurata dagli scrittori antichi o negli elogi funebri appare una donna ideale, moglie e madre integerrima, dedita alla casa e alla famiglia, sottratta allo sguardo e al contatto con gli estranei. Per contrasto, le donne "f…

Il «rovescio» dell'arbitrato

Il «rovescio» dell’arbitrato

Il testo tratta del rovescio dell’arbitrato internazionale, ovvero di tutto ciò che si svolge dietro le quinte di quel grande palcoscenico costituito dal complesso mondo dell’arbitrato internazionale. Non è un palcoscenico aperto al pubblico, data…

Uccellino del paradiso

Uccellino del paradiso

1983: un efferato delitto sconvolge la cittadina di Sparta, nella provincia americana. L’affascinante Zoe Kruller, cameriera in una gelateria e cantante di bluegrass che insegue la celebrità, viene brutalmente strangolata nella casa dove vive con …

Colazione con Lucian Freud....

Colazione con Lucian Freud….

Quando, nel dicembre del 1993, il Metropolitan Museum di New York organizzò la prima grande esposizione delle sue opere, Lucian Freud non era più che un pittore di nicchia. Per lui, in quell’occasione si aprirono finalmente le porte del mercato in…

Anni svaniti

Anni svaniti

Sdraiato su una spiaggia della Giamaica, Rupert cerca ispirazione per il suo nuovo libro. Quando inaspettatamente incontra Anita Pallenberg, la storica ex di Keith Richards, invecchiata ma sempre affascinante, la sua mente inizia un viaggio all’in…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *