Mary Poppins Titolo: Mary Poppins
Autore: Pamela Lyndon Travers
Traduttore: L. Bompiani
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817075572

Non c’è bambino che, vedendo il film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks. Età di lettura: da 10 anni.

Cabbala e occultismo nell'e...

Cabbala e occultismo nell’e…

In questo suo ultimo lavoro Frances Yates, compie un tentativo di esplorare alcuni punti chiave della cultura religiosa, letteraria, politica tra Quattrocento e Seicento. Ne risulta un’indagine che, attraverso credenze, filosofie, pratiche magiche…

Il mio primo libro delle pa...

Il mio primo libro delle pa…

Un coloratissimo libretto illustrato da leggere insieme ai più piccini per aiutarli ad associare parola scritta e immagine. In un robusto formato cartonato e con angoli arrotondati. Età di lettura: da 1 anno.

A casa. Bimbi curiosi

A casa. Bimbi curiosi

Un sacco di cose da cercare, contare e commentare insieme con i più piccini nelle scenette ambientate in casa. Ideale per imparare parole nuove, sviluppare la capacità di osservazione, familiarizzare con i numeri e i colori.

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Sono qui raccolti i discorsi parlamentari di Claudio Napoleoni (L’Aquila, 5 marzo 1924 – Adorno Micca, Vercelli, 31 luglio 1988). Ricercatore della Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno) dal 1953 al 1968, Napoleoni di…

Tex. La valle del terrore

Tex. La valle del terrore

Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato "sangue e china" su "La valle del terrore", un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue matite. Il risultato? Duecentove…

Ricorrere a Strasburgo. Pre...

Ricorrere a Strasburgo. Pre…

"Ci sarà pure un giudice a Berlino!" affermava il mugnaio di Potsdam per avere giustizia di un sopruso perpetrato da un nobile nel 1700. Lo stesso bisogno di giustizia permane, immutato, nel moderno Stato democratico dove la preminenza d…

Streghe. La riscossa delle ...

Streghe. La riscossa delle …

Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. E trent’anni fa hanno invaso le…

Le avventure di Pinocchio. ...

Le avventure di Pinocchio. …

"Le avventure di Pinocchio" rappresentano ancora oggi un classico della letteratura per ragazzi: le tragicomiche peripezie del burattino discolo e irrispettoso, continuamente in bilico fra la voglia di divertirsi pensando solo a se stess…

Il ritorno del guerriero. L...

Il ritorno del guerriero. L…

Con discorso chiaro e suggestivo, Privitera racconta criticamente l’Odissea spiegando le funzioni che i vari elementi svolgono nell’organismo narrativo. Egli libera Odisseo di ogni posteriore incrostazione e gli restituisce l’aspetto "omerico…

Il bastardo dentro

Il bastardo dentro

Quando compie trent’anni, Dea si trasferisce per motivi di lavoro da un paesino della Toscana a Milano. Dal primo momento in cui mette piede nella grande città, si scontra con una serie interminabile di difficoltà quotidiane. In breve tempo divent…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *