Matematica generale. Calcolo differenziale e integrale con elementi di algebra lineare Titolo: Matematica generale. Calcolo differenziale e integrale con elementi di algebra lineare
Autore: Paolo V. Dolci
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2001
EAN: 9788813236465

Conoscere la chimica. Fonda...

Conoscere la chimica. Fonda…

Un manuale di chimica generale e inorganica (con elementi di organica) destinato ai corsi di chimica più completi. Il testo si apre con un capitolo dedicato ai principali concetti di fisica utili alla comprensione della chimica e si inoltra nella …

Il regno periodico. Viaggio...

Il regno periodico. Viaggio…

La tavola di Mendeleev si può esplorare "dall’alto", come se fosse una variegata nazione di cui ogni elemento chimico costituisce una regione. I territori di questo Regno periodico hanno caratteristiche diverse tra loro, ma anche radici …

Farlander

Farlander

Il Cuore del Mondo è in guerra. Da cinquantanni il Sacro Impero di Mann, un impero dominato da una setta religiosa nichilistica, sta conquistando una nazione dopo l’altra. A guidarlo è la Sacra Matriarca Sasheen, che esercita con crudeltà il poter…

SOS genitori. Imparare il m...

SOS genitori. Imparare il m…

Diventare genitori è un’esperienza emozionante, ma anche decisamente impegnativa: i primi cinque anni di vita di un figlio possono mettere a dura prova la pazienza e i nervi di mamma e papà, che spesso cedono davanti ai capricci. Nella fase presco…

Architettura e postmetropoli

Architettura e postmetropoli

Il trionfo della città nel mondo contemporaneo è diventato un luogo comune: sia nei paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo la popolazione urbana cresce costantemente, dando luogo a fenomeni di enorme portata economica, sociale, culturale. V…

Prevenire in cucina mangian...

Prevenire in cucina mangian…

La scienza ha dimostrato che semplicemente mangiando nel modo giusto, cioè privilegiando i vegetali, e con un corretto stile di vita è possibile prevenire importanti malattie come il tumore, il diabete, l’infarto, l’ictus e, non ultima, l’obesità….

Non ci resta che ridere

Non ci resta che ridere

Dalle risate confezionate delle sitcom americane al sorriso enigmatico della Gioconda, il libro coglie la radice autentica del comico nella frattura, nella discontinuità, nella contraddizione, nell’anomalia che solleva le quinte della realtà ordin…

Gli architetti del Partenone

Gli architetti del Partenone

Indicato e accettato per secoli come capolavoro, il modello della perfezione calcolata, delle armonie prestabilite nell’arte architettonica, il Partenone appare in tutt’altra luce nell’indagine di Rhys Carpenter. Un esame minuzioso delle fonti e s…

Il Paradiso è altrove

Il Paradiso è altrove

Il gioco appare non solo con la forza del ricordo, ma con il suo possente valore simbolico di ricerca del paradiso in terra, inteso come giustizia, bellezza, libertà, amore: l’Utopia. E due utopisti sono Paul Gauguin e Flora Tristán, sua nonna mat…

My brilliant friend. Vol. 1

My brilliant friend. Vol. 1

Beginning in the 1950s Elena and Lila grow up in Naples, Italy, mirroring two different aspects of their nation.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *