Maurice Ravel Titolo: Maurice Ravel
Autore: Gerald Larner
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714832708

Un conto aperto con la morte

Un conto aperto con la morte

Un giallo che toglie il respiro. Un giallo di cui non si sa il finale. Nessuno lo conosce. Nemmeno Bacci Pagano che ora più che mai sta giocando con la sua stessa vita.

Finalista premio Nebbiagialla 2015.

Per il famoso scr…

Imperi. Il dominio del mond...

Imperi. Il dominio del mond…

Fino a non molto tempo fa in Europa si pensava che gli imperi fossero relitti del passato. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica, le cose sono cambiate: gli Stati Uniti sono venuti ad assumere una posizione di egemonia che spesso fanno consapevolme…

Storia del gol. Epoche, uom...

Storia del gol. Epoche, uom…

Il calcio come lo intendiamo oggi ha la sua origine verso la fine dell’Ottocento, quando lo scopo del gioco non è più semplicemente strappare il pallone agli avversari, ma indirizzarlo in una zona ben precisa e delimitata del campo, che assume la …

Zio Paperone. La disfida de...

Zio Paperone. La disfida de…

Dopo "Paperino – Il mistero degli Incas", il nuovo appuntamento con il genio di Carl Barks è un libro dedicato a Zio Paperone, il cui fortunato Decino e le baruffe con il rivale Rockerduck sono ormai entrati nell’immaginario dei lettori….

Desiderio e tecnologia. Il ...

Desiderio e tecnologia. Il …

L’argomento al centro del libro è il problematico rapporto che si è andato delineando tra la tecnologia e le nozioni tradizionali di identità e di genere sessuale. Il libro è concepito come una raccolta di performances, ognuna con una dinamica pro…

Tutto ricominciò con un'est...

Tutto ricominciò con un’est…

Siamo nel XVII secolo, ai tempi e nei pressi delle prime colonie americane, e i giorni sono quelli dell’estate ‘indiana’, quando l’autunno finisce e l’inverno deve ancora arrivare. L’apparente serenità del piccolo villaggio in cui la storia è ambi…

Colazione al Cairo

Colazione al Cairo

Doha è una donna altolocata, una stilista riconosciuta che si muove tra feste esclusive ai piani alti dei grattacieli, lontana dai recenti avvenimenti politici che scuotono il Cairo. Un giorno, però, bloccata nel traffico di piazza Tahrir, rischia…

Europa e Stati Uniti dopo l...

Europa e Stati Uniti dopo l…

I vent’anni trascorsi dalla fine della guerra fredda a oggi sono stati i più intensi e drammatici dalla seconda guerra mondiale: hanno visto guerre in Europa e Medio Oriente, l’America attaccata per la prima volta nella sua storia sul suo stesso s…

La trasparenza bancaria

La trasparenza bancaria

Lo studio analizza all’importanza della trasparenza bancaria alla luce degli ultimi avvenimenti economici mondiali e delle recenti novità legislative apportate dal d.lgs. 27.1.2010 n. 11 di attuazione della Direttiva n. 2007/64/CE relativa ai serv…

Gli otto di Stoccolma

Gli otto di Stoccolma

Il vento della Rivoluzione francese soffia impetuoso sull’Europa, contagia ogni Paese, serpeggia per le vie delle capitali, si infila nei corridoi dei palazzi. Emil Larsson, giovane sekretaire dell’ufficio della dogana di Stoccolma, si divide tra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *