Meglio vedove che male accompagnate Titolo: Meglio vedove che male accompagnate
Autore: Carla Signoris
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788817057684

Debbie festeggia i quarant’anni da un decennio. Esmeralda è una single inespugnabile e non crede all’uomo dei sogni: "Ogni individuo, maschio o femmina che sia, cerca nell’altro la propria idea di perfezione. Al momento, io non ho idee". Se Vincenza è una donna forte che ha scelto un uomo debole per complicarsi la vita, a Lavinia è andata anche peggio: ha sposato un mostro che non sa cos’è la vergogna, ma sa tutto di turismo sessuale.

E poi c’è Carla, che vorrebbe tanto rimanere in disparte, ma si ritrova impigliata in questo intreccio in cui amanti e mariti sono la causa e la soluzione di tanti problemi. Tanti, ma non tutti. Cinque donne. Ognuna pensa che le altre quattro sono iene, ma guai se qualcuno al di fuori del branco parla male di una di loro. Carla Signoris racconta una storia dove tutto è un po’ giallo come una risata al sole, un po’ nero come un bel funerale in agosto, e un po’ rosso come il sangue e l’amore.

Perché se per trovare l’uomo giusto serve tanta fortuna, per sbarazzarsi di quello sbagliato è necessario un buon avvocato e, in casi estremi, un alibi di ferro. Pagine di lucida follia, perché nella vita può succedere che il peggio sia la cosa migliore che possa capitare e si può aprire la porta all’uomo giusto, quello che invece di riempire i silenzi ha imparato ad ascoltarli.

I personaggi del Vangelo di...

I personaggi del Vangelo di…

Tra le diverse modalità in cui è possibile accostare il Vangelo di Giovanni, l’autore ritiene che l’approccio alla figura di Gesù attraverso la mediazione dei personaggi entrati a vario titolo in contatto con lui, a lungo o fugacemente, possa offr…

Praticare la pace in tempo ...

Praticare la pace in tempo …

Da sempre l’uomo desidera vivere in pace; eppure, paradossalmente, lo strumento attraverso cui cerca la pace e la felicità è la guerra. E questo è vero a livello quotidiano e familiare, nei rapporti tra comunità di diversa ampiezza e tra Stati. Ma…

Il club delle cattive ragazze

Il club delle cattive ragazze

Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate… È questo il regno di Estelle, l’intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile. Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al s…

Romanze senza parole. Testo...

Romanze senza parole. Testo…

"Se è vero che nella vita Verlaine coltivò l’illusione della totalità nell’amore e nella fede religiosa, tutt’altra cosa è ‘Romanze senza parole’, dove l’immedesimazione nella natura e la ricerca di un’armonia tra soggettività e alterità non …

Il cerchio degli amori sospesi

Il cerchio degli amori sospesi

Chiara è stata un’attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l’amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l’amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un as…

Diario di prigionia

Diario di prigionia

Ansaldo, giornalista di regime, richiamato sotto le armi nel 1943, viene catturato dalle truppe tedesche e portato nel campo di concentramento. Rientrerà in Italia solo nel settembre 1945. Questi diari furono tenuti giorno per giorno, dal gennaio …

I fiori blu

I fiori blu

"Appena presi a leggere il romanzo pensai subito: è intraducibile! Ma il libro cercava di coinvolgermi… mi tirava per il lembo della giacca, mi chiedeva di non abbandonarlo alla sua sorte, e nello stesso tempo mi lanciava una sfida".

Elogio del silenzio

Elogio del silenzio

Felix è un ragazzo taciturno e riservatissimo, dotato di un insolito talento che si compiace di coltivare in solitudine: una memoria prodigiosa che gli permette di catalogare in maniera infallibile – e all’occorrenza rievocare milioni di ricordi. …

Leader di te stesso. Come s...

Leader di te stesso. Come s…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con…

Le donne che amano sono per...

Le donne che amano sono per…

Un volume illustrato che affronta un terna caro all’universo femminile: cinquanta storie d’amore di donne famose della mitologia, della storia e della letteratura attraverso dipinti, opere d’arte, fotografie che ne hanno celebrato la memoria. Da E…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *