Memo Allergologia Titolo: Memo Allergologia
Autore: Giancarlo Palmieri,Gianfrancesco Fiorini,Marcello Rinaldi
Editore: Selecta Medica
Anno edizione: 2002
EAN: 9788808180377

La questione. Eclisse di Di...

La questione. Eclisse di Di…

Sergio Zavoli riprende il cammino inaugurato da quel "Viaggio intorno all’uomo" che come scrisse Carlo Bo, "mette a prova il pensare e il sentire su questioni che vanno sempre più al fondo della nostra presenza nel mondo, affrontand…

Il metodo V

Il metodo V

Ti sei dato sfide da superare e obiettivi da raggiungere? Devi dimostrare ogni giorno al tuo capo quanto vali? O il capo sei tu e hai un’azienda da mandare avanti? Stai per affrontare una prova da cui dipende il tuo futuro? Hai davanti a te un esa…

Il seno

Il seno

Per ragioni incomprensibili, il professore David Alan Kepesh si ritrova trasformato in un enorme seno. Cieco ma provvisto di udito e soprattutto di sensibilità cutanea, riceve le visite del padre, che gli racconta le vicende del suo piccolo mondo …

La madonna del Bellini

La madonna del Bellini

Da quasi vent’anni Thomas Lynch, studioso di storia dell’arte, coltiva la stessa ossessione: ritrovare la perduta "Madonna del prato" di Giovanni Bellini, l’ultima opera del grande maestro del Rinascimento italiano. Una Madonna diversa d…

Un prezzo da pagare

Un prezzo da pagare

Con uno stile impeccabile e la capacità di scrutare nell’animo umano, Ruggeri mette in scena un perfetto congegno narrativo e una galleria di personaggi indimenticabili e veri: a cominciare da Antonino Lombardo.

"La vita ca…

La celebrazione eucaristica...

La celebrazione eucaristica…

L’intento del manuale è fornire una trattazione sulla "eucarestia nella storia", ovvero di illustrare il quadro in cui è nata e si è sviluppata la liturgia eucaristica, mostrare quali sono stati gli sviluppi che hanno portato a modificar…

Un marito ideale. Testo ing...

Un marito ideale. Testo ing…

Sir Robert Chiltren è un uomo integerrimo dalla brillante carriera politica, circondato dalla stima degli amici, oggetto d’amore da parte della moglie che vede in lui il prototipo dell’onestà e dei valori del tempo. Ma questa felicità è minacciata…

La dodicesima carta

La dodicesima carta

Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle sta cercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell’Ottocento che, ex schiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poi finire misteriosame…

Il labirinto del mondo e il...

Il labirinto del mondo e il…

Pubblicato in lingua ceca nel 1631, "Il labirinto del mondo e il paradiso del cuore", qui in prima edizione e traduzione italiana, narra in chiave allegorica le singolari vicissitudini occorse al protagonista nella sua peregrinazione per…

The mosaics of the Baptiste...

The mosaics of the Baptiste…

Interamente in inglese, questo volume è dedicato ai mosaici del Battistero di Firenze. Questo volume fa parte dell’opera "A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting" (30 volumi a opera conclusa) che è uno strumento fondament…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *