Memorie di un cacciatore di draghi Titolo: Memorie di un cacciatore di draghi
Autore: Carol Birch
Traduttore: P. Falcone
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817072113

Jaffy Brown ha otto anni quando, per le strade della Londra vittoriana, si imbatte in un gatto dalle proporzioni maestose, concentrato puro di bellezza, agilità, istinto. E l’intervento di Charles Jamrach a salvare Jaffy dalle fauci della tigre. E per premiare il coraggio del ragazzino, Jamrach lo prende a lavorare con sé nel suo negozio di animali esotici. Comincia così, sotto un cielo fuligginoso e gonfio di miasmi, tra il frullare d’ali dei pappagalli e lo stridio senza tregua delle scimmie, l’avventura che porterà Jaffy in mare aperto, a bordo di una baleniera sulla rotta d’Oriente, alla ricerca del leggendario drago di Komodo. Al suo fianco c’è Tim, il suo nuovo, amato, ambiguo amico. La spedizione è un successo, il drago viene catturato. Ma le provviste finiscono, la caccia alla balena non dà risultati, gli uomini hanno fame e cominciano a mormorare che quella bestia in gabbia, vibrante di rabbia e di paura, porta sfortuna. Finché una tempesta investe con violenza la baleniera, la affonda. E un altro viaggio ha inizio: lento, livido, allucinato, su un oceano perfettamente immobile in cui l’animo di ognuno sarà costretto, presto o tardi, a specchiarsi.

Memorie dal sottosuolo

Memorie dal sottosuolo

"Memorie dal sottosuolo", uscito a puntate a partire dal 1864, costituisce una tappa centrale nella vicenda artistica e spirituale di Fëdor Dostoevskij. In forma di monologo-confessione, è la storia della fallita redenzione di una prosti…

Che cosa aspettarsi il prim...

Che cosa aspettarsi il prim…

Si sa, i bambini non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. L’atteso ed esauriente seguito di Che cosa aspettarsi quando si aspetta offre tutto ciò che desiderate…

La guerra degli Antò

La guerra degli Antò

Montesilvano, provincia di Pescara, ottobre 1990. Quattro giovani punk cercano di lottare contro il tran tran della vita di provincia. Antò detto Lu Purk vuole fuggire e decide di andare a studiare a Bologna, ma le lezioni non lo appassionano, cos…

Confini e frontiere. La mol...

Confini e frontiere. La mol…

In Europa, in Asia, nel Pacifico, nelle Americhe, i confini e le terre che li circondano sono oggi scenario di forti tensioni, di lotte violente e di tragedie umanitarie. Basta pensare alle morti, spesso senza nome, dei migranti che vanno in cerca…

América

América

Nella tradizione dell’umorismo caustico di Mark Twain e Nathalie West, T. Coraghessan Boyle insegna qualcosa di importante sui luoghi comuni del razzismo e forse lo scenario che dipinge non è distante come sembra da quello di casa nostra.

Tu sei mia

Tu sei mia

Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C’è un unico moment…

Diritto commerciale

Diritto commerciale

Il Corso di diritto commerciale è stato ideato e realizzato per gli studenti universitari delle facoltà ove si insegna il diritto commerciale. Mira a fornire agli studenti una preparazione essenziale e aggiornata su tutte le articolazioni del diri…

Poesie

Poesie

Beckett appartiene alla generazione che succede immediatamente a quella di Joyce, Eliot e Pound, dei surrealisti e di Majakovskij: una generazione di poeti e narratori diversissimi ma accomunati dal ruolo che la loro poesia ebbe nel panorama artis…

L' isola dell'amore proibito

L’ isola dell’amore proibito

L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco a…

Marina Cvetaeva. I giorni e...

Marina Cvetaeva. I giorni e…

Poetessa del Novecento nata nel 1892 a Mosca, la Cvetaeva pubblica già neI 1909 la prima raccolta di versi. Nel ’12 sposa Sergej Efron, che dopo la Rivoluzione di Ottobre seguirà in Occidente, con alterne fasi di relativa prosperità e di assoluta …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *