Menti pericolose. Dodici storie per non dormire Titolo: Menti pericolose. Dodici storie per non dormire
Autore: Jeffery Deaver
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817090049

“Deaver ci mostra esattamente come si manipola un lettore – e noi ammiriamo la sua maestria letteraria.” – New York Times

«Deaveriana» è l’aggettivo che meglio descrive questa raccolta dello scrittore americano, dove troviamo Lincoln Rhyme, Kathryn Dance, John Pellam e altri in una veste inedita in Italia. In Menti pericolose i killer, i terroristi, gli psicopatici, i criminali nella loro più variegata accezione prendono forma e corpo, tutti insieme, non come notizia strillata del quotidiano, ma come realtà vicina a ciascuno di noi. Nella paura e nell’angoscia che ci attanagliano, però, l’intelligenza di alcune donne e uomini saprà come farsi largo, usando ogni mezzo lecito della scienza investigativa per assicurare alla giustizia i malvagi. In un mondo dove il caso non esiste, nessuno sfugge alle meticolose trame della scrittura di Deaver. E i personaggi, buoni o cattivi che siano, da maschere di un palcoscenico della fantasia, abiteranno i nostri sogni, perché non saranno più «loro» i protagonisti, ma «noi».

Tre storie d'amore

Tre storie d’amore

Il volume raccoglie tre storie con protagonista Pepe Carvalho. "Le ceneri di Laura" prende le mosse dalla morte di una vecchia fiamma di Carvalho, che davanti al cadavere della donna si chiede se in qualche modo debba sentirsi responsabi…

Il cantastorie di Marrakech

Il cantastorie di Marrakech

Nella celebre Jemaa el-Fnaa, la grande piazza che domina la medina di Marrakech, ascoltatori attenti e semplici passanti da anni si raccolgono attorno ad Hassan, un cantastorie che ama rievocare la vicenda di una coppia di stranieri svaniti nel nu…

Racconti

Racconti

L’animo umano è un paesaggio eterogeneo ed enigmatico. Anton Cechov è stato capace di raccontarlo in decine e decine di racconti, tra cui una parte viene presentata tra queste pagine. In ogni racconto vengono indagatati gli abissi e le increspatur…

Via di qua!

Via di qua!

Attenzione a spedire gli altri sul furgone della polizia e a portarli via! Potrebbe succedere… Età di lettura: da 3 anni.

Storie. Testo greco a front...

Storie. Testo greco a front…

Polibio fu un uomo politico greco, comandante della cavalleria della Lega Achea sconfitta dai romani a Pidna nel 168 a.C. Fu mandato in ostaggio a Roma, dove visse nella casa del vincitore di Pidna, Emilio Paolo e divenne amico del figlio Scipione…

La musica nel castello del ...

La musica nel castello del …

Johann Sebastian Bach è uno dei compositori più enigmatici e complessi della storia della musica. Come è possibile che un uomo apparentemente cosi normale, opaco e, in alcune occasioni, estremamente irascibile, sia stato capace di comporre un’oper…

Le guerre del mondo emerso....

Le guerre del mondo emerso….

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un’assassina, diventerà u…

Il giardino luminoso del re...

Il giardino luminoso del re…

Il libro di Peter Levi narra la storia di un viaggio e di un’amicizia nei primi anni Settanta al ritorno dall’Afghanistan. Le valli afghane non erano ancora state bruciate dal napalm dell’esercito sovietico, e i Buddha di Bamiyan non avevano conos…

Malattia come metafora. Can...

Malattia come metafora. Can…

Oggetto dell’indagine di questo libro è l’immaginario che la società costruisce intorno alla malattia: attraverso una fitta rete di riferimenti letterari l’autrice illustra il repertorio delle metafore, cariche dei tenaci pregiudizi e dei fantasmi…

L' indice di liquidità e la...

L’ indice di liquidità e la…

L’art. 19 D.P.R. 602/73 dispone che, su richiesta dal contribuente, Equitalia, allorché il contribuente si trovi in una temporanea situazione di oggettiva difficoltà possa concedere la rateizzazione delle somme iscritte a ruolo. Equitalia, mediant…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *