Mentre la mia bella dorme Titolo: Mentre la mia bella dorme
Autore: Rossana Campo
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1999
EAN: 9788807701092

La donna che parla dalle pagine di questo romanzo impariamo a riconoscerla subito. È incinta. Non ha voglia di bere. Non ha voglia di stravizi. Con qualche risentimento nei confronti del padre della creatura che porta in grembo, sta cercando di pianificare la sua esistenza strampalata. E invece ecco che arriva Fruit, che le fa passare una inaspettata notte saffica. Sta ancora riprendendosi dalla sorpresa che Fruit è morta. Un suicidio? Per una come lei, che guarda in faccia uomini e realtà, Fruit non aveva ragione di togliersi di mezzo… Col suo pancione entra nel complicato labirinto di strade, volti, ambienti, nel marcio di una società che continua a sotterrare i suoi cadaveri nel profitto. E svolge una vera indagine.

Eva dorme

Eva dorme

È l’alba. Anche stanotte Eva non riesce a dormire. Apre la finestra: l’aria pungente e dolce dell’aprile altoatesino sa di neve e di resina. All’improvviso il telefono squilla, la voce debole di un uomo che la chiama con il soprannome della sua in…

Sulla strada

Sulla strada

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dea…

Ci chiamavano banditi

Ci chiamavano banditi

Per chi vuole conoscere uno scorcio di storia contemporanea attraverso una testimonianza reale, tradotta in letteratura, ecco la storia di un gruppo di partigiani. "Nemo-tre" (questo sarà il suo nome di battaglia) è un giovane che decide…

Nascita di un guru

Nascita di un guru

Kazuo è messo proprio male: ha appena perso il lavoro, la sua ragazza lo ha lasciato per un altro e, per di più, è tormentato internamente da grandi interrogativi metafisici. Quando, per caso, si imbatte in una strana comunità religiosa che fa rif…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Tanti racconti tratti dalle gesta dei più grandi eroi dell’antica Grecia e dalle appassionanti vicende della città di Troia, dalla sua nascita alla sua distruzione. La scelta degli episodi, il loro taglio, l’idea di un filo conduttore che li unisc…

Il centravanti è stato assa...

Il centravanti è stato assa…

"Perché avete usurpato il ruolo degli dèi che in altri tempi guidarono la condotta degli uomini, senza arrecare conforti soprannaturali, ma soltanto la terapia dell’irrazionale. Perché il vostro centravanti vi fa gestire vittorie e sconfitte …

Cristo modello degli sposi....

Cristo modello degli sposi….

Come può l’amore di Cristo per la Chiesa, che è un amore sponsale-verginale, diventare modello dell’amore coniugale? Forte della sua lunga esperienza di contatto quotidiano con le fatiche di uomini e donne alle prese con i problemi della concreta …

Il cacciatore di teste

Il cacciatore di teste

Un thriller mozzafiato e ricco di colpi di scena per il re del noir contemporaneo.

«Un romanzo speciale. Una quantità di colpi di scena mai registrati prima.»Antonio D’Orrico

A Roger Brown non manca null…

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Il volume raccoglie tutti gli interventi pronunciati da Leo Valiani alla Consulta nazionale e all’Assemblea costituente dal 1946 al 1947, e successivamente al Senato della Repubblica, dal 1980 al 1985. Membro della Consulta nazionale, Leo Valiani …

Il principio responsabilità...

Il principio responsabilità…

Sempre più spesso il dibattito filosofico si incentra sulla responsabilità verso le generazioni future, man mano che svaniscono le certezze sul modello di sviluppo fondato sull’asservimento tecnologico della natura e l’ "euforia del sogno fau…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *