Menù per quattro stagioni Titolo: Menù per quattro stagioni
Autore: Claudio Sadler,Roberta Schira
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2001
EAN: 9788809022171

Una raccolta di proposte gastronomiche, di spunti, di suggerimenti per ritrovare a tavola l’essenza delle stagioni. I segreti delle preparazioni più raffinate, la ricerca accurata degli accostamenti più fantasiosi, i consigli dettati dall’esperienza pluriennale dello chef Claudio Sadler. Le sue ricette rispondono all’esigenza di chi, pur non esperto nell’arte della cucina, cerca risultati d’effetto.

L' uomo a ventiquattro zamp...

L’ uomo a ventiquattro zamp…

Si può essere maschi, adulti, eterosessuali e innamorati alla follia dei gatti? No. E Tom ci prova a sembrare un tipo qualunque tutto pub e rock, dissimulando le sue vere tendenze: coccolare qualunque entità miagolante gli capiti a tiro. Quando in…

Le poesie

Le poesie

Tra i grandi poeti dell’antichità classica, Catullo è quello che riesce a parlare con più immediatezza ai lettori di oggi. La traduzione di Guido Paduano esalta la modernità del testo.

Un Natale a Ceylon e altri ...

Un Natale a Ceylon e altri …

La vera ragione del suo viaggio in India era terapeutica: curare la tubercolosi che lo minava; ma l’esperienza fu cruciale, e si riverberò nella scrittura. Due anni dopo, confidando nella memoria e nei suoi taccuini, Gozzano iniziò a raccontarla s…

Tutti contenti

Tutti contenti

Nino Motta, tipografo, abbandona Milano e la famiglia (una famiglia disperata e ostile) e torna a Messina, sotto le mentite spoglie del giornalista, per "indagare" sulla sua infanzia in collegio che, da sempre, è rimasta intrappolata da …

Cime tempestose

Cime tempestose

Al centro di "Cime tempestose" è la passione dell’orgoglioso e ribelle Heathcliff per Catherine, unita inestricabilmente a lui, da cui pure la dividono censo e cultura, da un sentimento che non le dà pace, neppure dopo il suo matrimonio …

Dieci donne. Audiolibro. CD...

Dieci donne. Audiolibro. CD…

Nove donne più una. Nove donne nello studio della loro psicoterapeuta raccontano la propria storia e le ragioni per le quali sono andate in terapia. Lupe, adolescente lesbica, alla ricerca della propria identità tra feste, sesso, droghe e passioni…

Diritti al cibo! Agricoltur...

Diritti al cibo! Agricoltur…

I diritti devono essere, come gli alimenti, fondamentali, naturali, inalienabili e universali. Il diritto al cibo è un diritto civile e politico, economico e sociale atto a promuovere l’uguaglianza, la libertà e la dignità di tutti gli uomini e le…

Opere

Opere

Il curatore, Masolino d’Amico, spiega nell’introduzione come Wilde fosse considerato in passato un autore minore, significativo solo come personaggio. Nell’ultimo decennio si è assistito a una decisa inversione di tendenza, anche in occasione dell…

Cime tempestose

Cime tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova…

Sconosciuto 1945

Sconosciuto 1945

È la memoria degli sconfitti nella guerra civile ad accompagnarci lungo le pagine di questo libro. Storie dolenti, mai venute alla luce, che Giampaolo Pansa ha raccolto, cercato, ricostruito con partecipazione, puntiglio e grande rispetto per le t…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *