Metodi e tecniche statistiche per lo studio delle relazioni interpersonali Titolo: Metodi e tecniche statistiche per lo studio delle relazioni interpersonali
Autore: Margherita Lanz,Semira Tagliabue
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2014
EAN: 9781308107158

L' adolescente impara a rag...

L’ adolescente impara a rag…

Questo libro fa anzitutto una breve storia della penetrazione della psicologia nella scuola (soprattutto per la presentazione degli insegnanti) e della figura dello psicologo scolastico. Prende poi in esame il lavoro che lo psicologo oggi svolge n…

Nodi. Paradigmi di rapporti...

Nodi. Paradigmi di rapporti…

Maestro riconosciuto dell’antipsichiatria, Laing ha sorpreso tutti con questo volume di poesie che, apparso nel 1970, rappresenta in realtà, e con coerenza, una delle facce della sua ricerca. Il libro illustra infatti le concezioni di Laing sui mo…

La soluzione FastReset®. Il...

La soluzione FastReset®. Il…

In questo libro, seguito di "FastReset® – Il metodo rapido di guarigione emotiva", la tecnica risulta ancora più facile da applicare su se stessi e sugli altri, con una procedura in tre step che funziona anche in "casi d’emergenza&q…

Noi, quelli delle malattie ...

Noi, quelli delle malattie …

Costanza, che ritrova la gioia grazie a un dono inatteso. Elena, che affronta i problemi legati alla malattia del papà con la filosofia di Giulio Cesare. Laura, che invece si lascia guidare da Buddha. Lorenzo, che cammina otto ore al giorno perché…

Piccolo libro delle domande...

Piccolo libro delle domande…

Questo manuale offre 565 domande, tutte quelle che ci piacerebbe sentire, quelle che fanno riflettere o sorridere, talvolta irritano, ma sono sempre illuminanti e mai inutili o banali: quale film ti ha fatto paura da piccolo? Cosa ti ha insegnato …

Il grande tabù delle donne....

Il grande tabù delle donne….

Numerosi e complessi sono i problemi determinati dall’arrivo della menopausa. Anzitutto per ogni donna la "perdita del ruolo", strettamente connessa alla perdita della capacità di concepire, che è spesso la base di una lettura pessimista…

PNL facile. Migliora da sub...

PNL facile. Migliora da sub…

Cos’è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O forse, semplicemente, un modo per stare meglio e avere più successo, n…

Principia. La caduta delle ...

Principia. La caduta delle …

I principi che da secoli erano un punto di riferimento indiscusso non sembrano più guidare il nostro agire, mentre le scienze positive pongono più interrogativi che certezze. E in questo clima di disgregazione si è imposto uno stile di vita che mi…

Il potere delle domande. Co...

Il potere delle domande. Co…

Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa far…

Il talento delle donne. Ave...

Il talento delle donne. Ave…

Se sei una donna che lavora o che si sta affacciando al mondo del lavoro, sai bene che, quando si tratta di carriera e di successo professionale, devi confrontarti con alcuni "virus" che colpiscono selettivamente il genere femminile. Son…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *