Metodo semplice di preghiera contemplativa Titolo: Metodo semplice di preghiera contemplativa
Autore: James Borst
Editore: EDB
Anno edizione: 1979
EAN: 9788810506295

Secondo le parole dell’autore, la preghiera contemplativa "è una preghiera del cuore e della volontà che si protendono alla presenza di Dio. Entrambe, labbra e mente, sono in riposo: vi è un semplice fissare lo sguardo al Signore, mentre il cuore si protende in una preghiera senza parole, e la volontà cerca di unirsi come una sola cosa alla sua". In un libretto agile e operativo, ricco di consigli pratici, p. Borst insegna tempi e modi per trovare la via della pace, della tranquillità e della serenità, per dare spazio allo Spirito nella propria vita.

Guida alla preghiera

Guida alla preghiera

Concepito come un’enciclopedia pratica della preghiera, questo libro risponde a numerose domande sull’argomento, aiutando ciascuno a rafforzare e consolidare la sua preghiera nel quotidiano. Uno strumento utile per imparare a pregare o a migliorar…

Dieci cammelli inginocchiat...

Dieci cammelli inginocchiat…

Si può rispondere alle domande: cos’è la preghiera? come pregare? quando pregare?, senza fare un trattato sulla preghiera? Infatti, "la preghiera è un tema così immenso, suppone orizzonti così vasti, teorici, biblici, storici, linguistici, es…

La preghiera di semplicità

La preghiera di semplicità

Che cos’è la preghiera di semplicità? Potremmo definirla così: è imparare a versare il cuore in Dio con fiducia e semplicità come sa fare un figlio affettuoso con il papà o con la mamma condividendo problemi e debolezze, gioie e pene per vivere ne…

Memorie del nostro '900. Ci...

Memorie del nostro ‘900. Ci…

Una storia d’Italia vista e raccontata da un punto d’osservazione molto particolare: dal Circolo Carlo Marx prima e dal Circolo Garibaldi dopo, fino al 1975. Una storia di Torino e del Partito Comunista di Torino, inserita nell’evoluzione della &q…

La Spagna imperiale 1469-1716

La Spagna imperiale 1469-1716

La storia del periodo d’oro della Spagna imperiale.

Il libro traccia la parabola di un paese che nell’arco di solamente due secoli da piccolo e isolato divenne rapidamente la potenza dominante d’Europa e del mondo e altrettanto …

Il futuro alle spalle

Il futuro alle spalle

Si tratta di una selezione di scritti su alcune figure chiave della letteratura tedesca. Scritti durante l’esilio americano, i saggi scoprono una tradizione diversa da quella fissata dalla letteratura nazionale. La maliziosa ironia di Heinrich Hei…

Incontri con il pensiero so...

Incontri con il pensiero so…

Scritto senza preoccupazioni accademiche e con linguaggio piano, questo libro si propone di avvicinare il lettore alle idee di un ristretto numero di pensatori che hanno offerto contributi profondi e originali alla riflessione sulla società modern…

Storia della politica inter...

Storia della politica inter…

Questo volume traccia una esaustiva storia d’insieme delle relazioni internazionali dal 1789 all’età contemporanea. Per trovare le radici della politica internazionale, occorre tuttavia risalire alle sue precondizioni, vale a dire alla formazione …

Il folle di Dio. San Luigi ...

Il folle di Dio. San Luigi …

La figura di don Orione è presentata con un linguaggio brillante e alquanto scanzonato che i lettori di A. Pronzato conoscono molto bene. Attraverso il racconto dei vari eventi che hanno segnato la vita di questo prete, è palpabile l’intervento di…

Le radici dell'odio. La mia...

Le radici dell’odio. La mia…

"Abbiamo paura di non essere sufficientemente allineati, obbedienti, servili, e venire scomunicati attraverso l’esilio morale con cui le democrazie deboli e pigre ricattano il cittadino. Paura di essere liberi, insomma. Di prendere rischi, di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *